Cosa occorre fare

L’associazione sta cercando volontari che offrano la propria presenza amicale e svolgano piccole incombenze a favore di anziani soli e fragili residenti in varie zone di Milano.

Quando?
Gli orari sono da organizzare. Si richiede almeno un’ora alla settimana negli orari e nelle zone di disponibilità di ognuno.

Dove?
L’attività si svolge al domicilio di anziani residenti in varie zone di Milano.

Come fare?
Iscriviti cliccando la data che preferisci sul calendario in basso. Verrai contattato direttamente dall’associazione per definire gli ultimi dettagli. Le date sul calendario devono essere concordate con l’associazione dopo l’iscrizione.

Requisiti minimi

E' necessario che i candidati siano motivati e desiderosi di svolgere l'attività. Inoltre, sono caldamente apprezzate le qualità di pazienza, disponibilità all'ascolto e buona capacità di relazione. Al volontario è richiesta disponibilità all'ascolto e alla relazione d'aiuto. È previsto un colloquio conoscitivo e un affiancamento nell'attività. L'abbinamento con i beneficiari viene fatto cercando di valutare il livello di affinità di interessi e caratteriale. Per i volontari che intendono prolungare la propria attività è previsto un percorso on line periodico di verifica esperienziale di gruppo.

ONLUS

Seneca Onlus

Seneca si propone l'obiettivo di migliorare la qualità di vita degli anziani soli.

Caratteristiche

Tipo di progetto:

  • volontariato continuativo

A favore di:

  • anziani

Caratteristiche del progetto:

  • green pass

Formazione richiesta:

No

Indirizzo

Milano MI, Italia

Project manager

ROBERTA GARBAGNATI