• Registrati

I nostri Network

I NOSTI NUMERI

L’aggiornamento dei dati è stato sospeso a causa dell’emergenza Coronavirus.

1
ONLUS AIUTATE

che fanno parte del nostro network

1
CITTADINI ALTRUISTI

iscritti al nostro sito in cerca di volontariato

1
VOLONTARI

che stanno partecipando ad attività di volontariato

1
PROGETTI DI VOLONTARIATO

tra cui poter scegliere

Ultimi dati aggiornati a gennaio 2020

I NETWORK

ItaliaAltruista

ItaliaAltruista è un network che promuove la nascita in altre città italiane di iniziative non-profit simili a MilanoAltruista.
ItaliaAltruista mette gratuitamente a disposizione il proprio know-how per supportare la nascita di altre onlus con la stessa missione, cioè rendere facile fare volontariato.
Sono già operative RomAltruista , TriesteAltruista e BolognAltruista, aspettiamo di dare una mano ad altre persone che vogliono intraprendere iniziative simili in altre città.

Visita il sito

Points of Light

“In Points of Light, crediamo nel potere degli individui di generare il cambiamento. Unisciti al movimento mondiale dei volontari, mettendo le persone al centro del cambiamento e trasformando le comunità di tutto il mondo”.

Points of Light, di cui MilanoAltruista è stata la prima affiliate member italiana, è il maggior network di volontariato degli USA. Points of Light (ex HandsOn Network) è stata fondata nel 1990 dal Presidente George H. W. Bush come un’organizzazione non-profit indipendente, apartitica
per incoraggiare e dare potere allo spirito dell’altruismo.

La sua missione è quella di ispirare, attrezzare e mobilitare le persone a entrare in azione per cambiare il mondo. La concezione del mondo di Points of Light è quella di un luogo in cui ognuno ha trovato il suo modo di fare la differenza, creando sane comunità in società partecipative.