FAQ

50634385_1975980802479179_6146047464127332352_o

Se hai un qualsiasi problema inerente ai servizi che offriamo guarda tra le seguenti FAQ (Frequently Asked Questions). Nel caso il tuo problema non rientri nelle seguenti domande contattaci,troverai i riferimenti a questa pagina!

Come faccio a fare volontariato?

Per partecipare alle attività di volontariato è semplicissimo. Prima di tutto iscriviti al sito cliccando su login e registrazione. Completata la registrazione vai nella sezione “Trova il tuo volontariato“, cerca il progetto di volontariato che più fa per te e cliccaci sopra. Una volta scelta l’attività dovrai soltanto cliccare la data che preferisci e sarai contattato entro 72h dall’associazione ospitante.

Non riesco ad accedere al sito, cosa devo fare?

Se il problema è relativo alle credenziali di accesso, controllale un paio di volte per capire se sono corrette o meno. Se non ti ricordi la password segui le indicazioni per la procedura di recupero password. Se si presenta un qualsiasi altro errore in fase di login non esitare a contattarci.

Devo liberarmi di alcuni oggetti/arredi, cosa devo fare?

Puoi utilizzare il nostro servizio di donazione oggetti. Funziona sempre mettendo in relazione “domanda” e “offerta”, devi soltanto compilare il form che trovi a questa pagina. Entro 72h verrai contattato dal nostro staff per farti sapere se abbiamo trovato un’associazione a cui destinare gli oggetti che vuoi donare.
Ricordati che facciamo solo da intermediari, non abbiamo un magazzino e non ci occupiamo del carico/scarico.

Non ho ancora ricevuto il contatto da parte dell'associazione ospitante, come devo procedere?

Per prima cosa aspetta qualche giorno rispetto alle 72h canoniche del servizio. Spesso le associazioni hanno tanto lavoro e pochi volontari che aiutino ed è difficile occuparsi sempre di tutto, cerca di avere pazienza. Se nel giro di 4/5 giorni non hai ancora ricevuto il contatto richiesto, contatta la nostra Associazione, cercheremo di metterti in contatto direttamente noi.

Sono un teenager (meno di 18 anni), posso fare volontariato?

Certamente, molte associazioni non accettano i più giovani (per motivi assicurativi, burocratici,etc.) soprattutto sotto i 14 anni, noi abbiamo creato un portale che cerca di racchiudere tutti i progetti dedicati ai più giovani creando cosi una GenerazioneAltruista! Clicca qua per visitare il sito!

Sono in pensione e vorrei fare volontariato, come faccio?

Abbiamo creato un progetto proprio per te, si chiama Kaumatua, è un portale che permette ai più senior di fare volontariato e nello stesso tempo mettere le proprie skills al servizio dei piu giovani! Clicca qui per vedere il sito!

Ho bisogno di un consiglio per un'attività di volontariato, posso passare da voi in sede?

Certamente, ricordati però di contattarci per prendere un appuntamento in quanto non sempre c’è qualcuno del nostro staff disponibile!

Esistono altre città come MilanoAltruista?

Certamente, nel 2013 abbiamo avviato il network delle città altruiste ItaliaAltruista, di cui fanno parte RomAltruista, TriesteAltruista, BolognAltruista, SestoAltrusta. Siamo sempre alla ricerca di nuove città che vogliano diventare altruiste!