• Registrati

Trova il tuo volontariato

In un momento delicato come questo è importante limitare al massimo le uscite dalla propria abitazione per tutelare la nostra salute e soprattutto quella delle persone più a rischio (anziani, pazienti immunodepressi o con patologie sottostanti), per questa ragione troverai anche attività di volontariato virtuale. Sono attive anche le attività in presenza, e anche quando si svolgono tali attività è obbligatorio essere responsabili e osservare le normative in vigore rispettandole e mettendo sempre la mascherina, rispettando il distanziamento e lavandosi spesso le mani!

Per affinare meglio la ricerca della attività abbiamo messo a disposzione dei filtri, in questo modo sarà più semplice per te cercare i progetti più attintenti ai tuoi interessi, disponibilità e comodità.
Per filtrare per distanza, inserisci l‘indirizzo di partenza nel box indicato (con il seguente formato: “Via/Piazza/Piazzale etc. – numero civico se presente – virgola – Città”), scegli poi il raggio d’azione (3km, 6 km, 10 km, 15 km) e clicca sul pulsante “Filtra distanza”.

Per partecipare è semplicissimo: una volta trovato il progetto che più fa per te, cliccaci sopra e seleziona una delle date presenti nel «mini-calendario» che trovi in fondo a ogni pagina-progetto e aspetta 72h per il contatto da parte dell’associazione ospitante!

Per partecipare alle attività virtuali devi inanzitutto selezionare nel filtro “Tipo di volontariato” la voce “volontariato virtuale”, in questo modo compariranno tutte le attività virtuali presenti in questo momento. Scegli il progetto che preferisci e segui la stessa procedura per l’iscrizione ai progetti in presenza.