• Registrati

Trova il tuo volontariato

Vi informiamo che al fine di contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus (COVID-19) molte attività di volontariato “attivo” sono sospese e sono state sostituite con attività di volontariato virtuale/digitale che trovate qua sotto.
Per sapere meglio cos’è il volontariato virtuale clicca qui!

In un momento delicato come questo è importante limitare al massimo le uscite dalla propria abitazione per tutelare la nostra salute e soprattutto quella delle persone più a rischio (anziani, pazienti immunodepressi o con patologie sottostanti). Dobbiamo quindi restare uniti, anche se a distanza, in modo da creare una comunità altruista, coesa e solidale! In vista di questa emergenza infatti abbiamo inserito sul nostro sito attività virtuali che ti daranno la possiblità di aiutarci comodamente da casa tua! Per partecipare è semplicissimo: una volta trovato il progetto che più fa per te, cliccaci sopra e seleziona una delle date presenti nel «mini-calendario» che trovi in fondo a ogni pagina-progetto.

+

Ricerca online per SOS Bambini

L’associazione sta cercando volontari che cerchino su Internet  contatti di aziende che producono o commercializzano materiale per essere rivenduti durante il mercatini che organizza.
VAI AL PROGETTO
+

Sai il tedesco? Abbiamo bisogno di traduttori!

L’associazione sta cercando volontari, anche minorenni, che ci aiutino con traduzioni di testo dall’italiano al tedesco.
VAI AL PROGETTO
+

Lezioni online per materie letterarie, scientifiche, lingue

L’associazione sta cercando volontari che svolgano aiuto scolastico a ragazzi di scuole medie in modalità remota per materie letterarie, scientifiche, lingue.
VAI AL PROGETTO
+

Campagne Crowdfunding e gestione canali!

L’associazione cerca volontari che possano aiutare nella gestione di Facebook, del sito, della newsletter e che si occupi di aiuto per campagne crowdfunding.
VAI AL PROGETTO
+

Servizio mensa: aiuta i più bisognosi

L’associazione sta cercando volontari che possano aiutare durante il servizio mensa.
Le attività nello specifico consisteranno nell’ aiuto in cucina, preparazione sala da pranzo, sorveglianza, accoglienza degli ospiti, gestione rifiuti e pulizie.
VAI AL PROGETTO
+

Sai il francese? Abbiamo bisogno di traduttori!

Stiamo cercando volontari, anche minorenni, che ci aiutino con traduzioni di testo dall’italiano al francese.
VAI AL PROGETTO
+

Accoglienza, animazione, disabilità, natura e agricoltura!

Per l’estate 2020 la cooperativa sociale Cascina Biblioteca, insieme all’associazione di volontariato Damatrà, proporrà dei campi di volontariato in ambito sociale, volti ad accogliere giovani (e meno giovani!) che abbiano il desiderio di offrire un contributo alla comunità locale e contemporaneamente vivere delle esperienze formative
VAI AL PROGETTO
+

Sostegno alla cultura dell’Adozione

L’associazione cerca volontari per supporto nell’organizzazione degli eventi formativi dell’associazione e per attività di segreteria. C’è posto per tutti e si valorizzeranno le potenzialità di ciascun volontario.
VAI AL PROGETTO
+

Gestione social, sito e mail!

L’associazione cerca volontari che possano aiutare nella gestione dei social, gestione sito, disbrigo corrispondenza mail e piccoli compiti amministrativi da remoto.
VAI AL PROGETTO
+

Sostegno allo studio virtuale

L’associazione sta cercando volontari che vogliano svolgere attività di supporto allo studio online a bambini di scuole medie in varie lingue e nello specifico nella lingua italiana.
VAI AL PROGETTO
+

Costruzione sito web

L’associazione sta cercando volontari che possano costruire il sito web di A.L.I.Ce, il template è già esistente in quanto dovrà ricalcare il taglio grafico del sito nazionale dell’associazione.
VAI AL PROGETTO
+

Entra nel team Comunicazione di Sos Bambini

L’associazione sta cercando volontari che svolgano attività di comunicazione come preparazione e pubblicazione di post sui social, dirette, foto, video, inserimento di informazioni sul sito, preparazione e pubblicazione di newsletter.
VAI AL PROGETTO
+

Tutor per crescita scolastica

L’associazione sta cercando volontari per un progetto di tutoraggio, ovvero accompagnamento uno a uno del percorso di crescita scolastica, culturale e individuale dei borsisti che la Fondazione tutela.
VAI AL PROGETTO
+

Sai lo spagnolo? Abbiamo bisogno di traduttori!

Stiamo cercando volontari, anche minorenni, che ci aiutino con traduzioni di testo dall’italiano allo spagnolo.
VAI AL PROGETTO
+

Aggiornamento sito

L’associazione sta cercando volontari che aiutino nelle attività di aggiornamento e gestione sito, impegno da concordare sulla base dell’esigenza di tutti, ma generalmente nel pomeriggio.
VAI AL PROGETTO
+

Aiuto allo studio online

L’associazione sta cercando volontari che svolgano attività di aiuto allo studio svolto, in questo particolare momento, in modalità online, tramite piattaforma. Si ricercano volontari per tutte le materie.
VAI AL PROGETTO
+

Cucire per aiutare

L’associazione sta cercando volontari creativi che, da casa, possano fare dei prodotti destinati alle vendite solidali, anche online.
Fata onlus ha un’enorme disponibilità di stoffe con cui, persone in grado di cucire, potrebbero produrre ciò che la loro fantasia gli suggerisce!
VAI AL PROGETTO
+

Gestione social per i più anziani

L’associazione sta cercando volontari disponibili nella promozione, gestione e organizzazione dei canali social di Seneca, con il fine di arrivare a più beneficiari, volontari e partner.
VAI AL PROGETTO
+

Gestione piattaforme per lezioni online

L’associazione sta cercando volontari per il supporto online, la gestione e la promozione delle piattaforme e canali di condivisione. Inoltre si ricercano esperti della piattaforma “Zoom” e che possano anche fare piccole riprese video per organizzare un servizio di lezioni online.
VAI AL PROGETTO
+

Volunteer coach per il Summer Camp di Orma

Se ti piace stare con i bambini e vuoi vederli imparare mentre si divertono e giocano facendo tante attività di gruppo, sei la persona giusta!
VAI AL PROGETTO
+

Cura educativa di minori

L’associazione sta cercando volontari che si occupino della cura educativa di minori: gestione di piccolo gruppo di bambini per giochi, attività manuali e artistiche, proponibili sulle competenze del volontario stesso.
VAI AL PROGETTO