• Registrati

Trova il tuo volontariato

Vi informiamo che al fine di contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus (COVID-19) tutte le attività di volontariato “attivo” sono sospese e sono state sostituite con attività di volontariato virtuale/digitale che trovate qua sotto.
Per sapere meglio cos’è il volontariato virtuale clicca qui!

In un momento delicato come questo è importante limitare al massimo le uscite dalla propria abitazione per tutelare la nostra salute e soprattutto quella delle persone più a rischio (anziani, pazienti immunodepressi o con patologie sottostanti). Dobbiamo quindi restare uniti, anche se a distanza, in modo da creare una comunità altruista, coesa e solidale! In vista di questa emergenza infatti abbiamo inserito sul nostro sito attività virtuali che ti daranno la possiblità di aiutarci comodamente da casa tua! Per partecipare è semplicissimo: una volta trovato il progetto che più fa per te, cliccaci sopra e seleziona una delle date presenti nel «mini-calendario» che trovi in fondo a ogni pagina-progetto.

+

Ricerca psicologi per supporto e aiuto

L’associazione sta cercando volontari psicologi/altre figure di supporto analoghe che possano aiutare chi sta attraversando situazioni emotivamente difficili.
VAI AL PROGETTO
+

Videocorso formativo per telefonata amica!

L’associazione sta cercando volontari che vogliano partecipare ad un videocorso di formazione con psicologi per telefonata amica per sostegno ad anziani in difficoltà.
VAI AL PROGETTO
+

Ricerca online per SOS Bambini

L’associazione sta cercando volontari che cerchino su Internet  contatti di aziende ed esercenti che producono o commercializzano materiale per essere rivenduti durante il mercatini che organizza.
VAI AL PROGETTO
+

Cercasi maestre/i delle elementari

L’associazione sta cercando maestri e maestre delle elementari che possano aiutare a creare una didattica online nella quale si faranno fare disegni, scrivere pensieri e poesie da recapitare agli anziani più bisognosi.
VAI AL PROGETTO
+

Sai lo spagnolo? Abbiamo bisogno di traduttori!

Stiamo cercando volontari, anche minorenni, che ci aiutino con traduzioni di testo dall’italiano allo spagnolo.
VAI AL PROGETTO
+

Mappatura dei servizi di consegna

L’associazione sta cercando volontari che vogliano fare una mappatura dei servizi di consegna spesa e farmaci (e altri servizi utili: assistenza domiciliare, sostegno psicologico, ecc) su Milano e provincia.
VAI AL PROGETTO
+

Sai il tedesco? Abbiamo bisogno di traduttori!

L’associazione sta cercando volontari, anche minorenni, che ci aiutino con traduzioni di testo dall’italiano al francese.
VAI AL PROGETTO
+

Gestione social, sito e mail!

L’associazione cerca volontari che possano aiutare nella gestione dei social, gestione sito, disbrigo corrispondenza mail e piccoli compiti amministrativi da remoto.
VAI AL PROGETTO
+

Grafici fatevi avanti!

Stiamo cercando volontari, anche minorenni, che ci aiutino con piccoli lavori di grafica per i nostri piani editoriali social e le nostre iniziative attraverso programmi come Photoshop e Lightroom.
VAI AL PROGETTO
+

Sai il francese? Abbiamo bisogno di traduttori!

L’associazione sta cercando volontari, anche minorenni, che ci aiutino con traduzioni di testo dall’italiano al francese.
VAI AL PROGETTO