• Registrati

Sono un’azienda e voglio aiutare

noah-ZsyoDh_zek4-unsplash-1

Perchè essere un'azienda altruista

Se siete un’azienda che non si volta dall’altra parte di fronte ai problemi sociali della comunità in cui vive, questa pagina è per voi.

MilanoAltruista vi può aiutare a fare qualche cosa per la città e, allo stesso tempo, a rafforzare i legami interni alla vostra organizzazione e far apprendere competenze chiave ai vostri dipendenti.

Il nostro volontariato aziendale è un modo facile, formativo e vitale per dare un contributo significativo alla città.

Le nostre attività, oltre ad avere un impatto sociale significativo, permettono di riflettere, di provare esperienze diverse dal solito, imparare cose nuove e di conoscere meglio i colleghi svolgendo insieme un’attività diversa dal lavoro.

Ricordati che le erogazioni liberali (donazioni) delle aziende verso le associazioni di volontariato possono essere detratte o dedotte ai sensi dell’Art. 83 e 104, comma 2, D.Lgs. 117/17.

I progetti di volontariato che organizziamo

Il nostro principale obiettivo è quello di   fornire gratuitamente supporto  a organizzazioni Non Profit di Milano e provincia che sono  attualmente a più di 330.

Per questo in seguito a una  richiesta di  un’associazione, individuiamo il bisogno sociale a cui rispondere (che si tratti di dipingere spazi, sistemare aree all’aperto, comprare e impacchettare regali di Natale o trovare volontari) e, di conseguenza, organizziamo il progetto di volontariato da portare avanti.

Cosa facciamo per le aziende

Ogni anno, coinvolgiamo nei nostri progetti nel sociale più di 50 aziende, incoraggiando la sinergia tra Profit e Non Profit, attraverso diverse tipologie di attività:

Volontariato d’impresa (anche in modalità virtuale)

I progetti sociali organizzati con le Organizzazioni nostre partner possono prevedere attività di tipo:

  • Manuale: gardening, laboratori creativi, cleaning e riqualificazione aree, tinteggiatura, manutenzione, ecc.
  • Relazionale: pranzo/cena, cinema, tombola, laboratori creativi, tornei di carte, supporto allo studio, servizio mensa, consegna alimenti e indumenti, passeggiate e socializzazione a supporto di anziani, bambini, adolescenti, diversamente abili, emarginati/indigenti, immigrati, ecc.

Volontariato professionale (anche in modalità virtuale)

Qualora l’esigenza espressa da un’Organizzazione riguardi una determinata competenza professionale o un determinato argomento (es. privacy, comunicazione, strumenti digitali, ecc.), possiamo coinvolgere un’azienda per organizzare insieme delle sessioni mirate, tramite webinar one shot, corsi di formazione, seminari, ecc.

Team Building nel sociale

Creiamo un’attività ad hoc con impatto sociale e con la partecipazione di formatori professionisti che aiuteranno l’azienda a sviluppare la componente di team building all’interno dell’azienda e del suo personale.

Consulenza nell'ambito del volontariato

Siamo disponibile a fornire consulenze e supporto sui temi relativi

  • al Terzo Settore in generale
  • a iniziative nel sociale
  • a enti del Terzo Settore

COMPILA IL FORM PER INVIARCI LA TUA RICHIESTA

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Nome dell'azienda (richiesto)

    Qual'è la tua richiesta? (richiesto)

    Scrivici qualche informazione ulteriore (richiesto)

    Come hai fatto a trovare la nostra organizzazione?


    Visiona la Policy completa qui