Tutti i cittadini

ok 2

Fare volontariato è semplicissimo!

Fornire la possibilità di fare volontariato in modo semplice , immediato e a portata di tutti con qualche click è per noi fondamentale!
MilanoAltruista raccoglie i progetti di volontariato delle associazioni presenti nell’area di Milano ed hinterland raggruppandoli tutti all’interno dello stesso portale, rendendo così possibile partecipare facilmente ad un’attività di volontariato.
Ti basterà registrarti al sito, compilando l’apposito form, e cercare l’attività che preferisci tra quelle che proponiamo. Puoi utilizzare i filtri che abbiamo messo a disposizione per affinare la ricerca e trovare i progetti che più rispecchiano i tuoi interessi, le tue attitudini e la tua disponibilità.
Una volta trovato il progetto che più fa per te dovrai aprirlo e iscriverti con un solo click alla data che preferisci.
Iscriversi ad un progetto è semplicissimo: una volta aperta la pagina dell’attività scelta troverai in fondo  un piccolo calendario con le date disponibili, scegli quella che preferisci e clicca sul “più”. Aspetta qualche secondo e il gioco è fatto! Semplicissimo no? Per disiscriversi basta cliccare sul “meno” che sostituirà il “più” cliccato in precedenza!
Una volta completata questa procedura riceverai una mail autogenerata da parte nostra con la conferma scritta dell’avvenuta iscrizione che ti ricorda che entro 72 ore dall’iscrizione verrai contattato direttamente dall’associazione ospitante per pianificare gli ultimi dettagli!
Attenzione: alcuni progetti presentano date da concordare e non è quindi possibile svolgere l’attività nel giorno in cui ci si iscrive, troverete infatti a fine progetto questa dicitura “Le date sul calendario devono essere concordate con l’associazione dopo l’iscrizione.”

Alcune associazioni, sopratutto in determinati periodi, fanno fatica a rispondere tempestivamente alle richieste. Consigliamo sempre, quando ci si iscrive, di scegliere una data che sia almeno successiva di 3/4 giorni rispetto alla data odierna. Nel caso in cui entro le 72 ore previste non venissi contattato ti chiediamo un po’ di pazienza. Aspetta qualche altro giorno e se non hai ricevuto ancora il contatto da parte dell’associazione ospitante contattaci cliccando qui!

Cosa aspetti?!

Iscriviti al sito

(richiede 3 minuti)

Cerca subito il progetto

(che più fa per te)