E’ semplicissimo, compila il form che trovi qua sotto inserendo accuratamente tutte le informazioni richieste. In questo modo possiamo contattare i nostri volontari fotografi a capire, anche sulla base della loro disponibilità, quale può andare meglio per voi e per la situazione in questione. Una volta trovato il fotografo sarà direttamente lui a contattarvi per organizzare gli ultimi dettagli. Ricordati di richiedere un fotografo per tempo, per organizzarci necessitiamo almeno di una/due settimane di preavviso.
Il servizio offerto è totalmente gratuito, le uniche cose che chiediamo in cambio però sono di dare visibilità al fotografo menzionando il suo nome laddove possibile (se richiesto) e di permettere al fotografo di utilizzare tali foto. Inoltre ricordiamo che il fotografo dovrà essere regolarmente assicurato come da norme previste, in quanto diventerà un volontario dell’associazione. MilanoAltruista si pone come intermediario supportando la ricerca del fotografo volontario, il quale però diventerà a tutti gli effetti un volontario dell’associazione che lo richiede. Consigliamo di fissare un incontro conoscitivo, se possibile, prima della data scelta per le foto.
Qualora non ne foste provvisti, forniamo due liberatorie fac-simile modificabili a vostro piacimento (che potete trovare tranquillamente online) che consideriamo essenziali. Ovviamente l’utilizzo di esse è a discapito dell’associazione richiedente, come anche l’eventuale stesura di un contratto pro-forma tra l’associazione richiedente e il fotografo candidato.