Cosa occorre fare

L’associazione sta cercando volontari che affianchino i beneficiari (persone con disabilità) durante la vacanza estiva annuale. Conseguentemente alla richiesta di partecipazione, si terrà un colloquio con il candidato volontario per valutare le attitudini e la predisposizione: l’abbinamento viene deciso in base alle caratteristiche, caratteriali e non, del volontario.

Quando?
La disponibilità richiesta è dal 7 al 21 agosto, 24 ore su 24. Durante le giornate si organizzano tra attività varie: gite, giochi, mattinate o pomeriggi in spiaggia e in piscina, animazione serale. Tutte le attività sono sempre svolte in gruppo.

Dove?
L’attività si svolge a Marina di Massa presso il Villaggio Torre Marina.

Come fare?
Iscriviti cliccando la data che preferisci sul calendario in basso. Verrai contattato direttamente dall’associazione per definire gli ultimi dettagli. Le date sul calendario devono essere concordate con l’associazione dopo l’iscrizione.

Requisiti minimi

I candidati devono essere preferibilmente maggiorenni. E' ben accetto chi ha maturato esperienza nel campo del volontariato con persone disabili, ma anche chi non ha ancora avuto esperienze in questo ambito: è necessaria la buona volontà, la pazienza e la capacità di vivere in gruppo, oltre alle dritte dei volontari più esperti, per superare le difficoltà. Inoltre è richiesta la partecipazione ad almeno una/due gite domenicali e ad una riunione pre-vacanza con tutti i volontari.

ONLUS

La Cordata

Si occupa di organizzare vacanze invernali ed estive, uscite domenicali e durante il week-end per persone disabili.

Caratteristiche

Tipo di progetto:

  • volontariato continuativo

A favore di:

  • disabili

Caratteristiche del progetto:

  • green pass

Formazione richiesta:

No

Indirizzo

Milano MI, Italia

Project manager

Lorenzo Massara