Alla ricerca di volontari per aiuto-compiti

Alla ricerca di volontari per aiuto-compiti

Cooperativa sociale Onlus è una realtà consolidata nelle sue attività e riconosciuta nel territorio. Opera nel campo del disagio e della promozione del benessere dei minori, delle famiglie e delle comunità locali.
Oggetto della Cooperativa sono i servizi socio-educativi per minori e di sostegno alla genitorialità, la formazione per operatori sociali ed insegnanti, gli interventi di educazione ambientale. Le attività sono dirette a prevenire il disagio sociale e la dispersione scolastica, a implementare le capacità di sostegno e orientamento dei ragazzi in una società complessa, a stimolare le potenzialità degli adulti di riferimento, la creatività e le risorse dell’intero contesto educativo (famiglia-scuola-territorio), ad affinare l’ascolto e le modalità di risposta dell’ambiente ai bisogni delle giovani generazioni, alla diffusione di forme di cittadinanza attiva, alla sostenibilità sociale ed ambientale.

Che cosa sta cercando l’Associazione?

Il centro giovani Tempo per il Barrio cerca volontari da coinvolgere in un progetto sociale di aiuto compiti per ragazzi e ragazze delle medie e superiori.

Quando?

Tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 16.30 da lunedì a venerdì.

Dove?

Presso la loro sede di Via Sant’Erlembardo, 2 (MM GORLA)

Come fare?

Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’Associazione!

 

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development