La Fondazione Roland Berger Italia ONLUS nasce in Italia nel 2014, come figlia della tedesca Roland Berger Stiftung, allo scopo di sostenere studenti meritevoli provenienti da situazioni socio-economiche svantaggiate. Nostro obbiettivo è quello di aiutare alunni delle scuole secondarie di I e II grado le cui famiglie non sono in grado di garantire una formazione adeguata alle loro capacità.

Il nostro supporto si esplica in un programma di sostegno individuale, strutturato sulle caratteristiche e sui bisogni di ciascuno studente, che mira al potenziamento personale attraverso dieci ambiti formativi distinti (v. video alla voce ‘Progetti’).
Il nostro Programma di Borsa di Studio Scolastica, partito inizialmente nella regione Emilia-Romagna, è attivo anche alla vicina Lombardia, dove, da maggio 2017, un gruppo di borsisti dell’area metropolitana di Milano è entrato a far parte della nostra famiglia.
La Roland Berger Stiftung aiuta in Germania più di 700 giovani studenti; anche la Fondazione italiana ambisce a portare il suo sostegno a quanti più ragazzi possibile sul territorio nazionale, contribuendo a livellare le disparità nei risultati scolastici spesso dovute alle condizioni di partenza degli alunni.

Fondazione Roland Berger

Caratteristiche

Telefono:

Codice Fiscale:

90049140370

Tipi di progetto:

  • volontariato continuativo
  • volontariato flessibile

A favore di:

  • bambini
  • promozione arte e cultura
  • ragazzi