Comitato Ponti
L’Associazione COMITATO PONTI è nata il 26 giugno 2012 dalla trasformazione del Comitato Ponti. Il Comitato è stato costiuito il 28 ottobre 2010 da un gruppo di cittadini con l’obiettivo di promuovere e sostenere tutte le iniziative, attività ed interventi finalizzati alla riqualificazione del territorio e alla tutela del verde nel quartiere di San Cristoforo/Barona in zona 6 a Milano.
Dell’Associazione fanno parte i cittadini della zona che, animati dalla voglia di lavorare insieme, di dedicare tempo ed energie al miglioramento del quartiere nel quale abitano o lavorano, mettono a disposizione la loro professionalità, il loro entusiasmo e il loro tempo.
L’Associazione ha mantenuto gli originari obiettivi del Comitato: segnalare lo stato di degrado e di abbandono dell’area, le forme di abuso perpetrate ai danni del quartiere e dialogare con l’Amministrazione Comunale perchè prenda atto delle complesse problematiche della zona e, secondo uno spirito costruttivo e collaborativo, cooperi con i cittadini al fine di riqualificare le strade e le aree della Barona, fino alla chiesa di San Cristoforo, che attualmente versano in stato di incuria.