Associazione Joint
Associazione Joint è un’associazione di promozione sociale di Milano, attiva nel no-profit dal 2003, che offre opportunità di mobilità internazionale ed apprendimento in contesti non formali per i giovani.
L’Associazione è specializzata in progetti relativi all’ educazione non formale e all’ apprendimento interculturale. Si rivolge ai ragazzi tra i 18 ed i 30 anni e segue percorsi pedagogici indirizzati agli studenti delle scuole superiori e alle fasce più deboli della società come i giovani con situazioni socio-economiche svantaggiate o disabilità motorie.
Le attività principali dell’Associazione Joint sono legate al programma Erasmus+, creato dalla Direzione Istruzione e Cultura della Commissione Europea, il cui obiettivo è promuovere le opportunità di mobilità e mirare a migliorare le competenze dei giovani, delle organizzazioni e dei formatori. Erasmus+ finanzia il Servizio Volontario Europeo (SVE), gli scambi europei ed i corsi di formazione: si tratta del maggior programma pubblico presente in Italia che offre opportunità di apprendimento attraverso progetti di mobilità internazionale a costi estremamente contenuti e accessibili a tutti i giovani senza discriminazioni o requisiti di accesso.
Caratteristiche
Tipi di progetto:
- volontariato continuativo
- volontariato flessibile
A favore di:
- bambini
- ragazzi