L’Associazione Angela Giorgetti nasce nel 1989 a Milano con l’obiettivo di “favorire la promozione culturale, sociale e umana del ragazzo nell’ambito dei suoi luoghi di crescita”. L’Associazione si pone l’obbiettivo di creare un ambiente di riferimento per i ragazzi sia in ambito scolastico che extrascolastico.

L’Associazione è stata fondata da un gruppo di famigliari e amici di Angela Giorgetti, un’insegnante che ha creduto fortemente nel valore di un percorso educativo basato sulla cooperazione tra scuola, famiglia e società. L’Associazione promuove e facilita l’interazione tra queste tre figure fondamentali, coadiuvando i ragazzi nel percorso di apprendimento e nello sviluppo della vita sociale in ambiente scolastico.

L’Associazione privilegia la scuola stessa come luogo in cui intervenire, rivolgendosi in particolare ai ragazzi preadolescenti e adolescenti che abbiano più difficoltà di apprendimento o relazionali, ma interviene anche precocemente con i bambini delle scuole elementari.

Le due principali caratteristiche distintive dell’Associazione sono:

la presenza interna alle scuole in cui opera
la capacità di offrire interventi personalizzati per i ragazzi che segue
In 25 anni di attività l’Associazione ha affiancato più di 8.000 ragazzi, grazie al lavoro di oltre 2.800 volontari e di 235 operatori retribuiti, con più di 300.000 ore di supporto prestate.

Associazione Angela Giorgetti Odv

Caratteristiche

Telefono:

Codice Fiscale:

09814960150

Tipi di progetto:

  • volontariato continuativo
  • volontariato virtuale

A favore di:

  • bambini
  • ragazzi