Cosa occorre fare

La Fondazione ANT Italia ONLUS nasce a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti e fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie.

Se vuoi diventare volontario e collaborare alle loro diverse iniziative (dall’accoglienza, alle visite di prevenzione, dai banchetti di raccolta fondi alle consegne durante le campagne di Natale e Pasqua, dalla preparazione dei prodotti per la raccolta fondi fino alle attività socio-assistenziali), la Fondazione fornisce una formazione gratuita composta da 3 incontri base per tutti + 3 per attività di tipo socio assistenziale.

I requisiti per diventare volontari sono solo buona volontà e tempo libero: le attività, infatti, sono diverse fra loro, alcune si svolgono  in giorni lavorativi, altre il fine settimana.

Il corso si terrà presso la loro sede di via Negroli 52, Milano. Per chi non potesse essere presente fisicamente si potrà valutare un collegamento da remoto.

Il corso di formazione si svolgerà in tre giornate:

GIOVEDì 19 SETTEMBRE 18.00-19.30 Fondazione ANT e il progetto Eubiosia – Presentazione di Fondazione ANT, la sua mission e i suoi valori.
GIOVEDì 3 OTTOBRE 18.00-19.30 il volontario ANT chi è e che cosa fa – Presentazione dei vari settori di volontariato, focus sul Fundraising.
GIOVEDì 17 OTTOBRE 18.00-19.30 Fare volontariato come e perchè.Scelta, motivazione, il saper fare e il saper essere.

ONLUS

Fondazione ANT Italia Onlus

Fondazione ANT è una realtà non profit per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici.

Caratteristiche

Tipo di progetto:

  • volontariato con corso di formazione

A favore di:

  • malati

Formazione richiesta:

No

Indirizzo

Via Negroli, 52, 20133 Milano MI, Italia

Project manager

Laura Pasquali