Cosa occorre fare

L’associazione sta cercando volontari che partecipino ad attività serali con persone con disabilità.

Le attività del Tempo Libero consistono nella condivisione di diverse occasioni, per esempio: cene, aperitivi, partite a bowling, karaoke e tanto altro.

Il volontario condividerà questi momenti con persone con disabilità (tra i 40 e i 50 anni), partendo dall’andare a prenderle a casa.
Si tratta dunque di passare del tempo libero di qualità tutti insieme!

Quando?
Le attività si svolgono ogni settimana: il giovedì e il venerdì (il volontario può scegliere in base alle sue disponibilità); dalle 20.00 alle 23.00 circa, dipendentemente dalla tipologia dell’uscita.

Dove?
Le attività ricreative si svolgono sul territorio di Milano e consistono in uscite a cena in ristoranti e bar, bowling, cinema, teatro e simili.

Come fare?
Iscriviti cliccando una delle date sul calendario in basso. Verrai contattato direttamente dall’associazione per definire gli ultimi dettagli. Le date sul calendario devono essere concordate con l’associazione dopo l’iscrizione e sono quindi indicative!

Requisiti minimi

Il volontario deve essere in grado di mettersi a disposizione dei ragazzi e degli altri in maniera collaborativa, deve volersi sperimentare e mettersi in gioco, non dimenticandosi di divertirsi!

ONLUS

AIAS Milano Onlus

Dal 1960 organizza attività di tempo libero, cioè di socializzazione e svago, senza scopo terapeutico verso disabili.

Caratteristiche

Tipo di progetto:

  • volontariato flessibile

A favore di:

  • disabili
  • ragazzi

Caratteristiche del progetto:

  • green pass

Formazione richiesta:

No

Indirizzo

Milano MI, Italia

Project manager

Greta Tombari