Da 60 anni AIAS opera a Milano e hinterland per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone con disabilità, promuovendone il benessere, l’autonomia e l’inclusione sociale, tramite i servizi erogati dalle aree sanitaria e sociale, per oltre 1500 utenti.
Si rivolgiamo a persone con disabilità, principalmente nell’età evolutiva (da 0 a 18 anni) affette da patologie psicomotorie, psicoaffettive e da disturbi del neurosviluppo, senza dimenticare la fascia adulta.

Migliorare le relazioni, conoscere il territorio, sviluppare l’autonomia, occuparsi del proprio benessere, apprendere e formarsi. Il progetto complessivo di AIAS di Milano Onlus a sostegno della qualità della vita delle persone con disabilità si realizza attraverso la costituzione di una rete di servizi interni e il collegamento con risorse esterne che prende il nome di Area Sociale. L’Area Sociale di AIAS è fortemente orientata a:

sostenere i processi d’integrazione e conoscenza all’interno degli spazi dedicati;
accogliere e prendere in carico le famiglie in difficoltà;
orientare e coordinare un gruppo di volontari che da anni prestano il loro tempo nelle attività di tempo libero;
offrire spazi, attività, gite, escursioni e iniziative di tempo libero finalizzate al sollievo delle famiglie nei periodi estivi;
promuovere iniziative tese al miglioramento dell’ambiente secondo i criteri di accessibilità e agibilità.
In questo modo, AIAS si occupa, non solo della patologia, ma della presa in carico delle famiglie , della “qualità della vita” delle persone adulte e dei processi di inclusione e di apprendimento delle persone in età scolare.

L’Associazione inoltre, grazie all’impiego di numerosi volontari, offre varie attività volte all’animazione del tempo libero delle persone con disabilità.

AIAS Milano Onlus

Caratteristiche

Telefono:

Codice Fiscale:

80103190155

Partita Iva:

11408160155

Tipi di progetto:

  • volontariato continuativo
  • volontariato flessibile
  • volontariato virtuale

A favore di:

  • disabili
  • ragazzi

Caratteristiche dei progetti:

  • eta' minima 16 anni
  • green pass