Cosa occorre fare

L’associazione cerca volontari che aiutino a mappare gli insediamenti abitativi  e le infrastrutture delle aree agricole nella città di Wajaale in Somaliland; le mappe vengono tracciate dal proprio computer con lo strumento”OpenStreetMap (OSM)” utilizzando le immagini satellitari per realizzare la mappatura delle aree scelte.

Durante lo svolgimento dell’attività, che sembra più complessa di quello che effettivamente è, sarà necessario partecipare ad una riunione su Zoom con il team dell’associazione, che interagirà con i volontari per aiutarli nella mappatura e per scambiare due chiacchiere.

Il laboratorio cartografico del progetto Map for Future contribuisce al lavoro umanitario e di crescita delle regioni, poiché offre alle organizzazioni non governative (ONG) locali e internazionali strumenti validi per rispondere al meglio alle crisi e ai disastri che interessano tali aree nonché per contribuire al loro sviluppo.

L’attività fa parte dell’Obiettivo 17 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile.

Quando?
Gli incontri prendono luogo nelle seguenti date:
– Il 4 marzo dalle 20.30 alle 21.30
– L’10 marzo dalle 18.30 alle 19.30
– Il 17 marzo dalle 20.30 alle 21.30
– Il 25 marzo dalle 18.30 alle 19.30

Dove?
L’attività viene svolta da remoto.

Come fare?
Iscriviti cliccando la data che preferisci sul calendario in basso. Verrai contattato direttamente dall’associazione per definire gli ultimi dettagli. Le date sul calendario devono essere concordate con l’associazione dopo l’iscrizione.

Requisiti minimi

Per partecipare all'attività è necessario innanzitutto possedere un computer, una connessione funzionante ed un account Zoom; in secondo luogo, è fondamentale avere capacità e competenze nell'utilizzo del computer.

ONLUS

Una Quantum

Una Quantum ha lo scopo di favorire la diffusione di tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali.

Caratteristiche

Tipo di progetto:

  • volontariato virtuale

A favore di:

  • ambiente e natura
  • popolazioni indigenti nel mondo

Formazione richiesta:

No

Indirizzo

Milano MI, Italia

Project manager

Valerio De Luca