YearOut è un’associazione Onlus fondata nel 2006, laica e indipendente, che promuove il volontariato internazionale e la partecipazione a progetti cooperazione allo sviluppo in collaborazione con associazioni locali in Africa, Asia e Centro America. Il volontariato internazionale è un’opportunità per lavorare in team e nello stesso tempo vivere una meravigliosa esperienza di viaggio.

YearOut offre l’opportunità di fare un’esperienza di volontariato sociale, ambientale e medico. Si può contribuire a raggiungere i risultati del progetto svolgendo attività in vari settori: istruzione, insegnamento della lingua inglese, sport, costruzione e lavori manuali, empowerment femminile, salvaguardia ambientale, tutela delle specie in via d’estinzione e molto altro.

“Promuoviamo il volontariato perchè crediamo che i giovani siano una delle risorse più importanti al mondo, fondamentali per avviare un cambiamento. Lavorando a fianco delle comunità più bisognose, i giovani possono migliorare la qualità dei servizi, il livello di inclusione e di collaborazione. I giovani sono innovativi e adatti a proporre nuove soluzioni.”

YearOut Onlus

Caratteristiche

Telefono:

Codice Fiscale:

97455640157

Tipi di progetto:

  • volontariato continuativo
  • Ambientevolontariato spot / open day Onlus

A favore di:

  • bambini
  • popolazioni indigenti nel mondo
  • promozione diritti civili