Una Mano alla Vita Ets nasce nel 1986 con l’obiettivo di sviluppare e sostenere iniziative sanitarie, assistenziali e sociali volte al miglioramento della qualità di vita delle persone con malattia cronica progressiva in fase avanzata.

Mission fondamentale dell’Associazione è la cura e l’assistenza, a domicilio e in hospice, a pazienti con patologie tumorali in stadio terminale mediante l’utilizzo delle cure palliative.

Sin dalla sua costituzione Una Mano alla Vita Onlus ha scelto di svolgere la propria attività di supporto ai malati e alle loro famiglie non isolatamente, ma in sinergia con altri attori sanitari impegnati a fianco dei pazienti terminali, costituendo un importante esempio, tra i primissimi in Italia, di integrazione tra settore pubblico e settore privato no-profit.

La nostra associazione è sempre alla ricerca di persone, professionisti e non, che abbiano voglia di donare il proprio tempo aiutando Una Mano Alla Vita a portare avanti le sue attività.

Le attività per cui è possibile proporsi variano dall’organizzazione degli eventi, la redazione del giornalino e la realizzazione di materiali di comunicazione e contenuti per i canali social, la progettazione e raccolta fondi, l’amministrazione.

Ma non solo: hai qualche idea da sottoporci, qualche attività che secondo te potrebbe essere realizzata insieme? Proponicela, siamo sempre in ascolto!

Una Mano alla Vita Onlus

Caratteristiche

Telefono:

Codice Fiscale:

97050230156

Tipi di progetto:

  • volontariato continuativo
  • Ambientevolontariato spot / open day Onlus

A favore di:

  • malati

Caratteristiche dei progetti:

  • eta' minima 16 anni
  • green pass