Onlus Prometeo nasce all’interno dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Fondata nel 1999 dalla volontà di alcuni ex pazienti e del dott. Vincenzo Mazzaferro – Direttore S.C. Chirurgia indirizzo oncologico 1 (Epato-gastro-pancreatico e Trapianti di fegato ) – vuole rispondere in modo concreto e attivo alle problematiche dei pazienti e ai loro familiari. Le attività e i progetti dell’associazione sono mirati all’accoglienza e a fare cultura.

Prometeo è un’Associazione di persone che credono nell’importanza della solidarietà e della condivisione. Tutti i loro servizi oltre ad avere l’obiettivo di risolvere i problemi quotidiani di chi è paziente di un ospedale, sono mirati all’umanizzazione di questo spazio che troppo spesso è vissuto come ostile attraverso iniziative che rompano la cupa monotonia coinvolgendo anche i familiari.
Come medici, psicologi, volontari e operatori che da anni accompagnano i pazienti nel loro percorso di recupero dopo il trapianto di fegato, sanno quanto l’affetto e il conforto della famiglia siano essenziali alla ripresa, anche fisica, dalla malattia. Sostenerli di anno in anno, significa tenere vivi questi valori e permettere che altre famiglie possano beneficiare delle iniziative di Prometeo e delle attenzioni dei nostri volontari.

Prometeo Onlus

Caratteristiche

Telefono:

Codice Fiscale:

97243270150

Tipi di progetto:

  • volontariato continuativo

A favore di:

  • emarginati
  • malati