L’Orma, Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata Coni, è una realtà che, da oltre 16 anni, sviluppa e propone percorsi formativi pedagogico-sportivi e progetti basati sul movimento e l’esperienza volti a stimolare la crescita personale e professionale di bambini, ragazzi e adulti.
Condotti dagli Orma Coach (professionisti laureati in Scienze Motorie e in Scienze della Formazione), i percorsi de L’Orma, mirano a fare vivere le diverse forme del movimento in un contesto ludico e stimolante. A fianco dell’attività più strettamente sportiva, molte le attività espressive (musica, musical, teatro, etc) e le attività volte alla educazione relazionale. Mediante il giocare e il mettersi in gioco, si possono scoprire le proprie potenzialità motorie, creative, relazionali, comunicative, imparando a riconoscerle e valorizzarle.§

“Crediamo nella possibilità di educare i giovani ad essere protagonisti della propria vita e immaginiamo un mondo in cui tutte le persone siano in grado di esprimere appieno il proprio potenziale.
Promuoviamo la cultura del movimento impegnandoci ad offrire a bambini, genitori ed insegnanti le migliori esperienze formative sportive/espressive possibili basate sull’educazione non formale e finalizzate alla crescita personale e professionale. “

L’Orma Associazione Sportiva Dilettantistica

Caratteristiche

Telefono:

Tipi di progetto:

  • volontariato con corso di formazione
  • volontariato flessibile

A favore di:

  • bambini
  • ragazzi