Dress for Success è un’organizzazione internazionale no profit che offre alle donne in difficoltà gli strumenti per gestire con successo un colloquio di lavoro e la ricerca di una occupazione. Presente in oltre 156 città e 28 paesi da oltre 25 anni, Dress For Success ad oggi ha affiancato più di un milione di donne nel percorso verso la realizzazione professionale.
Nata nel 2018 su iniziativa di Odile Robotti (presidente dell’associazione), Dress for Success Milan può contare su un team di specialiste del settore delle risorse umane, coach, personal stylist e generose volontarie che con professionalità e impegno supportano le attività dell’organizzazione. Aiutiamo le donne che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro e che faticano a trovare l’occasione per dimostrare il proprio potenziale.
La nostra squadra di volontarie accoglie le beneficiarie secondo un percorso che prevede le seguenti fasi:
Colloquio conoscitivo
Riscrittura del cv in base alle attitudini e alle aspirazioni
Preparazione ai colloqui, interviste mock up
Donazione di un abito professionale per i colloqui lavoro
Eventuale supporto psicologico
Feedback delle beneficiarie durante la ricerca

Inoltre, Dress for Success offre corsi e work shop aperti per altre associazioni e le loro beneficiarie, guidati da volontarie esperte e con l’obiettivo di trasmettere conoscenze utili al miglioramento professionale e personale (es. public speaking, diritto del lavoro, informatica di base, finanza domestica, etc.)
E infine: la community! Crediamo nell’importanza della condivisione di esperienze e del supporto reciproco. Per questo proponiamo alla community di beneficiarie che hanno partecipato al nostro percorso, degli appuntamenti di gruppo durante i quali dedicarsi alla ricerca operativa del lavoro, in mutuo affiancamento e con il supporto di volontarie esperte del mondo della ricerca del personale.
Inoltre, Dress for Success offre corsi e work shop aperti per altre associazioni e le loro beneficiarie, guidati da volontarie esperte e con l’obiettivo di trasmettere conoscenze utili al miglioramento professionale e personale (es. public speaking, diritto del lavoro, informatica di base, finanza domestica, e.)

Dress For Success Milan

Caratteristiche

Telefono:

Codice Fiscale:

97811320155

Tipi di progetto:

  • volontariato continuativo
  • volontariato professionale
  • volontariato virtuale

A favore di:

  • donne
  • promozione diritti civili

Caratteristiche dei progetti:

  • eta' minima 16 anni
  • green pass