• Registrati

SAVE FOR SENIORS – VOLUNTEERING: Corso specifico gratuito sui dispositivi tecnologici

mobile-phone-4515151_1920

Samsung Italia desidera continuare a portare avanti il proprio impegno nei confronti della comunità, ed è per questo motivo che ha dato vita a un’edizione speciale di SAVE FOR

SENIORS, che vedrà i propri dipendenti coinvolti in qualità di insegnanti, con l’obiettivo di avvicinare alla tecnologia anche le persone che, per età, ne sono più distanti.

L’iniziativa è online ed è rivolta alle persone di età superiore ai 55 anni che non hanno tanta dimestichezza con la tecnologia ma vogliono comunque stare al passo con i tempi.

Di cosa si tratta

Ogni corso, della durata massima di un paio d’ore, sarà tenuto da uno o più dipendenti Samsung con i quali potrà interagire ponendo tutte le domande che desidera. Per partecipare alla lezione sarà sufficiente essere in possesso di un cellulare, un tablet o un pc collegato a Internet e scaricare l’applicazione “Microsoft Teams” necessaria per il collegamento in video conferenza. Le date degli incontri sono ancora da confermare, ma si svolgeranno nei mesi di ottobre/novembre e si terranno dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

La modalità di insegnamento virtuale è interattiva, ossia gli “studenti” possono fare tutte le domande che desiderano e chiedere di approfondire i temi di maggiore interesse, e, al temine del corso, riceveranno un manuale molto completo, esaustivo e assolutamente semplice. Prima del corso, le persone iscritte riceveranno supporto per essere in grado di connettersi il giorno della lezione (verranno chiamate e assistite, passo passo, ad accedere al sistema).

Questa edizione prende il nome di SAVE FOR SENIORS – VOLUNTEERING ed è sviluppata in tre corsi specifici, che crediamo possano rispondere a interessi e curiosità di tutti voi (ci si può iscrivere a tutti i corsi):

1. Come fotografare: dedicato a tutti coloro che vogliono utilizzare il proprio smartphone per realizzare scatti magnifici. Alcuni trucchetti e le app più utili.

2. Instagram senza segreti: dedicato a chi desidera imparare ad usare il social network dedicato alle immagini.

3. Il Glossario: quante parole, spesso in lingua inglese, dobbiamo imparare per utilizzare efficacemente la tecnologia? Ecco un compendio di quelle proprio indispensabili.

Come partecipare

ATTENZIONE: iscrizioni momentaneamene offline, ci stiamo organizzando per aggiungere nuove date, riprovate fra qualche giorno a visitare questa pagina o scriveteci all’indirizzo altruista@milanoaltruista.org