YearOut ti invita all’InfoDay!

YearOut ti invita all’InfoDay!

Vuoi partire per un’esperienza di volontariato internazionale e fare la differenza?
.
YearOut ti invita all’InfoDay di sabato 28 settembre!
.
.

.

YearOut è un’associazione Onlus che offre l’opportunità di fare esperienze di volontariato internazionale di breve e lunga durata. I volontari potranno aderire a progetti in ambito sociale (Kenya, Uganda, Tanzania, Camerun, Ghana, India, Repubblica Dominicana, Nepal, Perù), medico (Namibia) o ambientale (Costa Rica, Namibia e Kenya), lavorando a stretto contatto con la comunità locale. Potranno scegliere, a seconda delle proprie inclinazioni personali, di lavorare in un orfanotrofio, in una scuola, in un monastero buddista o in un centro professionale. Fra le attività che potranno svolgere ci sono l’insegnamento dell’inglese, la programmazione di lezioni e giochi, la ristrutturazione delle scuole, l’organizzazione del tempo libero di bambini e ragazzi. Gli amanti della natura potranno invece dedicarsi alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali in parchi nazionali e riserve faunistiche

Gli incontri informativi mensili di YearOut sono un modo piacevole ed informale per venire a conoscenza di che cosa può offrire essere volontario per uno dei progetti dell’associazione e per conoscere gli ex-volontari.

Durante la giornata, avrai le risposte a queste domande:
• Che cosa significa essere volontario YearOut?
• Ho le competenze per svolgere attività di volontariato?
• Che tipo di formazione riceverò?
• Quanto costa partecipare ad un progetto?

In particolare l’associazione sta iniziando a cercare i primi volontari per il progetto di costruzione, ristrutturazione e insegnamento in Ghana, e sarà possibile conoscere il progetto in India.

Il prossimo InfoDay sarà il 13 luglio presso la Fabbrica del Vapore – Lotto 15, in via Procaccini n.4 – Milano.

In particolare si parlerà delle nuove attività di Girls’ empowerment in India, Kenya e Perù, un nuovo progetto per rendere consapevoli le bambine del proprio valore.

L’associazione sta cercando i primi volontari per il progetto di costruzione, ristrutturazione e insegnamento in Ghana, e sarà possibile conoscere il progetto in Nepal, per cui è possibile programmare una partenza in breve tempo, e dunque è una destinazione adatta a chi decide di unirsi all’ultimo ad un progetto di volontariato.

Aperto al pubblico, è richiesta l’iscrizione al link: https://www.yearout.it/it/diventarevolontario/iscrizione.asp

Per informazioni iscriviti al progetto  e sarai contattato direttamente dall’Associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development