Vuoi diventare un volontario LILA Milano?

Vuoi diventare un volontario LILA Milano?

LILA Milano ONLUS – sede milanese di Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS – è stata costituita come Associazione di Volontariato nel maggio del 1989 e fa parte della Federazione nazionale LILA che comprende diverse sedi distribuite sul territorio nazionale. La metodologia di intervento LILA, rispetto ai singoli, è sempre stata, e continua a essere, quella di non omologare le risposte, bensì di comprendere chi si ha di fronte, riconoscendone l’individualità, il suo essere unico.  L’essere presenti, ma non per questo assumersi il comando della vita altrui: sostegno non è uguale ad assistenzialismo.

Il progetto 
A breve, l’avvio del Corso Volontari 2017: le iscrizioni sono aperte!

Per diventare volontario LILA Milano occorre essere maggiorenni e frequentare un corso specifico di formazione-.Il corso fornirà un approccio organico al tema HIV/AIDS e si svilupperà sugli argomenti etici, sanitari, psicologici, legali che a questa tematica sono collegati, con la finalità di formare/informare i partecipanti, fornendo loro strumenti e competenze necessari all’espletamento del loro ruolo.

 

Dove?
Nella sede della Fondazione in via Carlo Maderno 4, a Milano (zona Navigli, Romolo)

 

Quando?

Il corso prenderà avvio nel mese di marzo 2017 e avrà la durata di un mese circa; gli incontri si svolgeranno in orario serale e/o di sabato, con cadenza settimanale/quindicinale.
La disponibilità richiesta ai volontari è legata alla tipologia di attività che il volontario svolgerà (circa 4-5 ore alla settimana e/o fine settimana).


Come fare? 
Iscriviti  e sarai contattato direttamente dalla Fondazione per programmare un’incontro per conoscersi e pianificare l’attività!

 

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development