Volontari per doposcuola NON formale!

Volontari per doposcuola NON formale!

Associazione Joint è un’associazione di promozione sociale di Milano, attiva nel no-profit da più di 12 anni, che offre opportunità di mobilità internazionale ed apprendimento in contesti non formali per i giovani. L’Associazione è specializzata in progetti relativi all’educazione non formale e all’apprendimento interculturale.

ff

L’associazione sta cercando giovani desiderosi di mettersi alla prova e di aiutare il prossimo e in particolare i ragazzi. Si lavora in un ambiente molto stimolante, internazionale, a fianco non solo dello staff di No Borders ma anche dei volontari europei di Joint (un ragazzo russo e una ragazza bielorussa). Inoltre i ragazzi avranno la possibilità di entrare a contatto di una realtà, quella dei progetti Erasmus+, piena di possiblità di crescita professionale e personale, attraverso l’educazione non formale e la mobilità internazionale giovanile.

gg

I volontari affiancheranno i giovani utenti del doposcuola supportandoli nell’esecuzione dei compiti scolastici e nelle attività di educazione non formale (piccoli laboratori creativi, giochi formativi, ice-breaker ed energizer).

h

Il doposcuola è aperto il martedì e il venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30. 

j

Non è richiesta nessuna qualifica o precedente esperienza solo la voglia di mettersi in gioco e di passare del tempo con noi, con un sorriso e positività.

f

A titolo di ricompensa e di ringraziamento per il lavoro svolto presso il doposcuola i volontari potranno scegliere, a proprio piacimento, uno scambio giovanile internazionale a cui parteciperanno gratuitamente, senza versare i contributi di iscrizione a Joint e di gestione delle pratiche.

ò

Allora cosa aspetti Iscriviti e sarai contattato dall’associazione per pianificare il tuo volontariato

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development