Volontari per confezionare pacchetti solidali e non solo: unisciti a noi!

Volontari per confezionare pacchetti solidali e non solo: unisciti a noi!

aMicittà, un progetto Welfare in Azione di Fondazione Cariplo, che promuove lo sviluppo di una comunità accogliente e il protagonismo delle persone con disagio psichico in carico ai Centri Psicosociali dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, attivando delle potenzialità del territorio di riferimento – la zona 9 di Milano e parte delle zone 2 e 3. aMIcittà interviene su tre assi – abitare, lavoro e inclusione sociale – utilizzando uno strumento innovativo nel campo della salute mentale, il Budget di Salute, e valorizzando il supporto tra pari e le reti sociali naturali degli utenti.

Cosa sta cercando l’associazione?
Volontari per confezionare pacchetti solidali.
Dal 7 al 24 dicembre 2019 il progetto aMIcittà sarà presente con un banchetto presso il negozio Tigotà di via Farini per fare pacchetti regalo a fronte di una donazione libera e sensibilizzare le persone sul progetto.
I fondi raccolti andranno a sostegno di aMIcittà, che promuove lo sviluppo di una comunità accogliente e il protagonismo delle persone con disagio psichico, attivando delle potenzialità del territorio di riferimento – la zona 9 di Milano e parte delle zone 2 e 3.
Per la nostra squadra “natalizia”,
Durante il mese di dicembre, inoltre, l’associazione terrà dei banchetti di panettoni e pandori solidali: date e orari sono ancora da definire, ma l’associazione è alla ricerca di persone che coprano dei turni anche in quelle occasioni.
aMIcittà cerca volontari disponibilità per alcune ore per uno o più giorni per fare i pacchetti regalo, è necessaria un minimo di manualità ma le confezioni da realizzare sono facili e alla portata di tutti.

Quando e dove?
I giorni previsti sono 7-8-14-17-22-24 dicembre 2019 per turni almeno di 3/4 ore. L’attività si svolgerà presso il negozio Tigotà in via Farini/via Lepontina, 65.

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development