Universitari costruttori: aiuta ad aiutare chi aiuta i più poveri!

Universitari costruttori: aiuta ad aiutare chi aiuta i più poveri!

Gli Universitari Costruttori operano dal 1966 su tutto il territorio nazionale.
Il   gruppo dell’Associazione si ispira a principi cristiani di solidarietà. Sua caratteristica fondamentale è tuttavia e da sempre l’apertura verso chiunque condivida le nostre semplici regole di vita comunitaria a prescindere dalle motivazioni e convinzioni personali
.

.

Il progetto
L’associazione cerca volontari per il campo di solidarietà organizzato per aiutare i più poveri della zona di Prepazzano (SA).

Attività di volontariato

Lavori di manutenzione edile straordinaria nella struttura “Casa Luigi di Liegro” gestita dall’Associazione Oasi ONLUS (modificazione disposizione degli ambienti abitativi, rifacimento dei bagni, sostituzione dei serramenti interni ed esterni, pitturazione di pareti) ed eventualmente, tempo disponibile permettendo, nella casa di Don Tonino Bello.
I partecipanti devono arrivare dotati di lenzuola e federe e/o sacco a pelo (coperte sono messe a disposizione dalla struttura), asciugamani, abbigliamento da cantiere (scarpe, guanti e abiti) e tappi per le orecchie.

E’ prevista una quota di partecipazione. 

Dove e quando?

Periodo: dal 29/07/2018 al 19/08/2018

Gli arrivi sono previsti a partire dalle 13:00 della domenica e le partenze a partire dalle 13:00 della domenica successiva.

Località: Prepezzano (fraz. Giffoni Sei Casali – SA). Dista circa 20 Km da Salerno, si trova nel comprensorio del Parco dei monti Picentini e non è da confondere con Giffoni Valle Piana.

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’Associazione per partecipare o avere informazione!

 

 

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development