Musicanti …. altruisti ci siete?

Il centro di Porto Valtravaglia (VA) della Fondazione Asilo Mariuccia, che ospita attualmente due comunità residenziali e due Alloggi per l’autonomia, riservati ad adolescenti maschi italiani e stranieri, ha pensato di realizzare e mettere a disposizione dei ragazzi  una piccola sala della musica, dotata di qualche strumento “basico”  come tastiere elettroniche, chitarre acustiche, percussioni etc,  che permetta ai ragazzi di sperimentare e sperimentarsi creativamente.

 

La Fondazione sarebbe quindi interessata a ricevere strumenti musicali anche usati e a far sì che questo spazio  possa ospitare  cicli di incontri musicali e didattici con persone esperte e  appassionate, con musicisti e  insegnanti.

I ragazzi ospitati provengono da tutto il mondo,  dal Ghana, Senegal, Egitto, Marocco, Afghanistan, Pakistan, Bangladesh, da paesi dell’est Europa e anche dall’Italia.

 

Perché non dare  una possibilità di recuperare le tradizioni musicali legate alle loro radici e farli esprimere anche attraverso la musica?

–         se volete donare strumenti musicali ,

–         se volete donare un po’ del  vostro tempo per educare i ragazzi musicalmente

–         se volete semplicemente andare una sera a suonare per e con i ragazzi

 Questa è iniziativa è per voi!!!

Per avere maggiori informazioni o consegnare i vostri strumenti musicali  (la consegna può essere fatta anche a Milano!) iscrivetevi a questa iniziativa e mettetevi in contatto con Bruno al numero  340 7903621.

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development