La Curiera: cercasi volontari!

La Curiera: cercasi volontari!

La Curiera  è formata da un gruppo di volontari disposti a passare un pò del loro tempo in compagnia di alcuni ragazzi portatori di handicap (psichici e fisici).L’approccio con i ragazzi non e’ di tipo educativo, ma è orientato solamente a rendere un pò meno scomodo questo mondo che non è stato pensato a misura di disabile.

Il progetto
L’Associazione è impegnata principalmente nell’occupazione del tempo libero di persone disabili. Ciò, tradotto concretamente, significa organizzare alcune gite domenicali e serate insieme in idonee strutture ove svolgere attività di vario genere.
Inoltre nel corso dell’anno organizzano anche uscite di due o più giorni (al mare o in montagna) oltre ad una vera e propria vacanza, nel mese di agosto.

Vuoi cominciare a fare volontariato, ma non sai da che parte iniziare? Sei curioso di sperimentare nuove realtà, ma non sai a chi rivolgerti? Ti piace la compagnia e vuoi conoscere nuovi amici?

Vieni a trovare l’Associazione!

Ogni mercoledì sera i volontari dell’associazione La Curiera si riuniscono al Centro Togliatti, in via Togliatti a Nova Milanese (MB). La riunione è un momento di incontro per organizzare le gite e le iniziative future e conoscersi meglio!

 

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’Associazione per oganizzare le attività!

 

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development