Insegnante di italiano per donna francese

Insegnante di italiano per donna francese

Casa Alloggio A77 nasce come Associazione negli anni ’70 a Milano, per sostenere il lavoro di un gruppo di volontari impegnati a rispondere ai problemi di emarginazione giovanile attraverso risposte di vita condivisa, con esperienze di comunità residenziali rivolte prima ad adolescenti e quindi a persone tossicodipendenti. Negli anni ‘80 dà vita alla cooperativa sociale A77, che promuove interventi di prevenzione e risocializzazione sul territorio milanese e zone limitrofe, in stretta collaborazione con gli Enti Pubblici.
All’inizio degli anni ’90 viene affidata alla Cooperativa la gestione di tutti i servizi di A77, articolati principalmente in tre Settori: tossicodipendenze, prevenzione del disagio giovanile e sviluppo di comunità, AIDS e sieropositività.
Oggi accanto a due servizi residenziali accreditati dalla Regione Lombardia (una comunità di trattamento delle tossicodipendenze, e una Casa alloggio socio-sanitaria per persone in AIDS), A77 gestisce servizi e progetti socio-educativi, psicoterapici, e di formazione e consulenza, sul territorio di Milano e Provincia.

 

Cosa sta cercando l’Associazione?

Volontari che insegnino l’italiano a una ospite francese.

 

Quando?

Date ed orari verranno definiti tra volontari e Associazione sulla base della disponibilità dei volontari.

 

Dove?

Nella sede dell’Associazione in Via Ettore Ponti, 21, 20143 Milano MI

 

Come fare?

Iscriviti al progetto e verrai contattato/a dall’Associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development