GraficArt ma non solo!

La Ronda Carità e Solidarietà Onlus, sta cercando uno o più volontari con conoscenze grafiche che propongano idee per la realizzazione dei nuovi layout  del materiale associativo e promozionale come  leaflet, brochure, inviti a eventi da loro organizzati, grafiche delle pettorine volontari e soprattutto la grafica per il nuovo camper in arrivo con cui effettuano le uscite serali.

Se volete saperne di più ISCRIVETEVI e sarete contattati da Nicolò per organizzare un primo incontro conoscitivo.

 

La Ronda Carità e Solidarietà Onlus è un’associazione di volontariato che, dal 1998, si occupa dei senza tetto a Milano.


Quattro sere a settimana, a partire dalle 21 i volontari girano la città con un’unità di strada, un camper, per portare assistenza, cibo, vestiario di emergenza a chi vive per strada. I volontari si muovono fra il centro storico, dove la Ronda opera il lunedì e il mercoledì, la Stazione di Porta Garibaldi e altre zone periferiche della città, dove i volontari si recano il martedì e il venerdì. D’inverno La Ronda distribuisce anche sacchi a pelo e coperte per fare fronte all’emergenza freddo.


Dare aiuto materiale è il primo passo per instaurare, nel tempo, una relazione di amicizia e di fiducia reciproca, che permetta in un secondo momento di intervenire. L’obiettivo, infatti, è quello di accompagnare le persone verso un percorso di reinserimento sociale, insieme alle strutture pubbliche e alle altre associazioni. Per questo la Ronda promuove e partecipa a progetti specifici ed abbiamo anche un centro di ascolto.

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development