Gestione Biblioteca: volontario cercasi!

Gestione Biblioteca: volontario cercasi!

Il Centro Benedetta D’Intino Onlus è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di bambini e adolescenti affetti da disagi psicologici e con gravi disabilità comunicative.
Nasce a Milano nel 1994 come sede operativa della Fondazione Benedetta D’Intino e accoglie circa 300 bambini l’anno. Tutti gli spazi sono progettati per rispondere alle esigenze di bambini con problemi psicologici e gravi disabilità.

.

Il progetto
Per garantire ai bambini con disabilità comunicativa e motoria l’opportunità di accedere al mondo della lettura, è nata inoltre presso il Centro la prima Biblioteca
speciale
 a loro dedicata.
La Biblioteca, inaugurata nel 2007, è stata ideata per bambini con disabilità e difficoltà di comunicazione che vogliono vivere il piacere della lettura, grazie al supporto di operatori specializzati e a uno spazio pensato sulle loro esigenze e dotato di un servizio di prestito libri modificati.

Cosa sta cercando l’Associazione?
Un volontario che si occupi della gestione del prestito dei libri. La disponibilità richiesta è di una volta alla settimana da concordare con l’Associazione nei giorni di Martedi, Mercoledì e Giovedì dalle 10,00 alle 13.00 o dalle 15.00 alle 17.30.

Dove?

Nella sede dell’Associazione in via Sercognani, 17.
Come fare?

Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’Associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development