Telefono Amico – dai una mano….al telefono

Telefono Amico Italia è l’organizzazione di volontariato che dal 1967 dà ascolto a chiunque provi solitudine, angoscia, tristezza, sconforto, rabbia, disagio… e senta il bisogno di condividere queste emozioni con una voce amica.

Telefono Amico Italia cerca sempre nuovi volontari che imparino a supportare telefonicamente le richieste d’aiuto e ascolto. Il ruolo del volontario è di mettere in gioco nel contatto telefonico – rigorosamente anonimo – responsabilità e capacità personali atte a sviluppare una vera relazione d’aiuto con tutti gli interlocutori che prendono l’iniziativa di rivolgersi al servizio di ascolto.

Naturalmente bisogna avere le caratteristiche adatte (attitudine all’ascolto, grande apertura mentale, fiducia nelle capacità di ogni essere umano, disponibilità a mettersi in gioco e confrontarsi con l’altro) e frequentare un corso; questo tipo di volontariato è di grande soddisfazione e vi insegnerà molto.

Vuoi diventare  volontario in ascolto  e partecipare  a uno dei Corsi di Formazione di Base che viene organizzato dal Centro a te più vicino?

Se siete interessati all’attività iscrivetevi al progetto e sarete contattati dall’Associazione.

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development