Conversazioni e lezioni di italiano

Conversazioni e lezioni di italiano

Il Centro Ambrosiano di Solidarietà è un’associazione Onlus nata a Milano nel 1986, per volere del cardinale Carlo Maria Martini. Oggi ospita e accompagna verso un nuovo inizio persone con diverse fragilità: mamme sole con i loro bambini, famiglie in difficoltà, bambini e ragazzi, donne vittime di violenza, persone con disagio psichico e dipendenze

Il progetto
Casa della Carità- Villaggio solidale CeAS cercano volontarie per il Centro Ambrosiano di Solidarietà del Parco Lambro, dove accolgono nuclei famigliari in situazioni di grave emarginazione, emergenza abitativa e privazione. Da poco abitano due donne, mamme rom-romene, analfabete che parlano poco l’italiano, Dorina ed Elena sono volenterose di cominciare un percorso volto all’inclusione e all’emancipazione e di confrontarsi con figure femminili che possano aiutarle ad orientarsi in un contesto sociale differente dalle loro abitudini.

Cosa sta cercando l’associazione?
Volontarie che possano mettere a disposizione qualche ora del proprio tempo con lezioni di italiano, conversazione e-o alfabetizzazione durante questa estate.
L’occasione sarà anche utile per scoprire le attività del villaggio.

Quando?
Da definire sulla base delle esigenze di tutti.

Dove?
Presso la sede dell’associazione in Viale Giuseppe Marotta 8!

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development