Campi di lavoro estivi e volontariato individuale in Mali

Campi di lavoro estivi e volontariato individuale in Mali

UnAltroMondo Onlus è un’associazione di volontariato impegnata nella promozione di iniziative nel campo dell’educazione e della qualità della vita in Mali.
Da 12 anni organizza campi estivi e non solo per volontari di ogni età a Bamako, la capitale del Mali.

 

.

.
.

Il progetto
Il volontario dei summer camp collettivi partecipa all’organizzazione di attività didattiche e ludico-ricreative rivolte ai bambini da 4 a 14 anni nei quartieri di Kalaban Coura e/o Banconi. Non sono richieste particolari abilità oltre ad una naturale predisposizione di relazionarsi con i bambini.

Le mansioni svolte dai volontari individuali verrano decise in base alle loro inclincazioni e capacità e possono riguardare oltre al lavoro con i bambini anche attività manuali (interventi di ristrutturazione, imbiancatura, ecc), corsi di lingua inglese, riordino magazzino, cucito, supporto amministrativo ecc.

Per entrambi i tipi di campo sono richiesti spirito di collaborazione, flessibilità e competenze relazionali. La conoscenza della lingua francese non è indispensabile.

.
Dove e Quando?
Il progetto si svolgerà precisamente a Bamako, Mali.
Orari: durata minima campo collettivo 2 settimane, campo individuale periodo minima raccomandata 10 giorni
Sono previsti partenze di gruppo (8-15 partecipanti) nel mese di agosto e possibilità di soggiornare individualmente anche in altri periodi (da luglio a febbraio), per conoscere da vicino i progetti e dare una mano ai volontari residenti sul posto.

.

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’Associazione per pianificare il volontariato!

 

 

 

 

 

 

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development