Autisti per il ritiro e la consegna di porzioni di cibo

Autisti per il ritiro e la consegna di porzioni di cibo

La Fondazione Banco Alimentare Onlus opera per limitare lo spreco alimentare e combattere la fame in Italia attraverso il recupero delle eccedenze di produzione agricola, industriale, della Grande Distribuzione Organizzata e della ristorazione collettiva organizzata e la successiva ridistribuzione a strutture caritative che si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri, agli emarginati e, in generale, a tutte le persone in stato di disagio e di bisogno.
.
.



Il progetto Siticibo

Il progetto si realizza attraverso il lavoro dei volontari che dovranno viaggiare in coppia utilizzando furgoni refrigerati (tipo Doblò) con funzioni di guidatore o di navigatore. Il mattino è dedicato al ritiro di porzioni di cibo cotto presso mense aziendali e consegna a Strutture Caritative residenziali con noi convenzionate; il pomeriggio invece è dedicato al ritiro di pane/frutta/dessert dalle scuole cittadine con consegna immediata ad altre Strutture Caritative.

Cosa sta cercando l’associazione?
Persone per attività di prelievo e distribuzione “in tempo reale” di porzioni di cibo cotto e/o pane e frutta raccolte da mense /scuole.

Requisiti
Patente B

Quando e dove?
L’attività, così come il rimessaggio dei furgoni, si svolgerà in Via Ciaia 12. L’impegno minimo richiesto è  mezza giornata.

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development