FATTI TRAVOLGERE DAGLI SPORTIVI DI HANDICAP su la testa!

FATTI TRAVOLGERE DAGLI SPORTIVI DI HANDICAP su la testa!

sulatesta copia

HANDICAP SU LA TESTA! è un’Associazione di Volontariato a favore di disabili intellettivi, il fine ultimo è fornire risposte concrete per una migliore integrazione dei portatori di disabilità intellettiva e delle loro famiglie nella realtà sociale quotidiana. Interamente gestita da giovani, e concepita per i giovani, l’associazione si pone come punto d’incontro tra persone con disabilità intellettiva e volontari, offrendo in un contesto esterno alla famiglia e alle altre realtà terapeutiche o educative: spazi fondamentali per la formazione di ogni persona adulta, ma che rimangono per lo più preclusi alle persone affette da disabilità intellettiva.

CHE COS’E’ IL CSH? Il (centro sportivo Handicap) utilizza il nuoto e l’atletica come mezzi per stare insieme in modo sano e divertente. Le attività sono coordinate da istruttori diplomati e gli utenti sono supportati dalla presenza di volontari per ogni incontro. L’attività è arricchita dalla collaborazione con l’associazione Il Gabbiano che grazie al progetto “Sportivamenteinsieme” prevede la presenza di un allenatore di calcio. Le attività hanno il fine di creare aggregazione attraverso lo sport e permettono ai ragazzi di prepararsi in maniera adeguata alle gare.

COSA STA CERCANDO HANDICAP su la testa!? Volontari dai 16 ai 25 anni che abbiano voglia di supportare gli utenti con disabilità intellettiva ad allenarsi due volte alla settimana.

QUANDO PUOI FARLO:

ATLETICA il martedì e giovedì dalle 17.15 alle 19.15 

NUOTO il martedì e il venerdì dalle 18.30 alle 20.00

La disponibilità minima richiesta è la partecipazione ad uno dei 2 giorni di attività.

 COSA ASPETTI FATTI TRAVOLGERE DAI RAGAZZI DI HANDICAP SU LA TESTA,ISCRIVITI AL PROGETTO E SARAI CONTATTATO DALL’ASSOCIAZIONE

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development