L’amico che stavi cercando è qui!

L’amico che stavi cercando è qui!

sulatesta copia

HANDICAP SU LA TESTA! è un’Associazione di Volontariato a favore di disabili intellettivi, il fine ultimo è fornire risposte concrete per una migliore integrazione dei portatori di disabilità intellettiva e delle loro famiglie nella realtà sociale quotidiana. Interamente gestita da giovani, e concepita per i giovani, l’associazione si pone come punto d’incontro tra persone con disabilità intellettiva e volontari, offrendo in un contesto esterno alla famiglia e alle altre realtà terapeutiche o educative: spazi fondamentali per la formazione di ogni persona adulta, ma che rimangono per lo più preclusi alle persone affette da disabilità intellettiva.

CHE COS’E’ IL CRH ( centro ricreativo Handicap)? E’ uno spazio aperto tutti i pomeriggi dove, attraverso il coordinamento di un’animatrice, incontrarsi, giocare, fare merenda e crescere insieme. Tutto ciò fa la differenza per i ragazzi con disabilità intellettiva. L’attività più semplice, eppure la più rivoluzionaria che dopo 20 anni, è ancora il cuore pulsante di HANDICAP…su la testa!

COSA STA CERCANDO HANDICAP su la testa!? Volontari dai 16 ai 33 anni che abbiano voglia di fare amicizia, giocare e divertirsi con i ragazzi dell’associazione, in poche parole “farsi un amico “.

QUANDO PUOI FARLO: dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30.

La disponibilità minima richiesta è un turno da 1 ora e ½  a settimana: i beneficiari si affezioneranno a voi e vi vorranno vedere almeno una volta a settimana!!!!

 

COSA ASPETTI FATTI TRAVOLGERE DAI RAGAZZI DI HANDICAP SU LA TESTA ,

ISCRIVITI AL PROGETTO E SARAI CONTATTATO DALL’ASSOCIAZIONE

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development