Attività di tempo libero con AIAS!

Attività di tempo libero con AIAS!

Da 60 anni AIAS Milano Onlus opera a Milano e hinterland per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone con disabilità, promuovendone il benessere, l’autonomia e l’inclusione sociale, tramite i servizi erogati dalle aree sanitaria e sociale, per oltre 1500 utenti.

Il progetto
Il Servizio Tempo Libero è stato creato nel 1990 come risposta alle esigenze di tempo libero per le persone disabili costrette a casa perché privi di relazioni sociali e di mezzi di trasporto adeguati e a causa della presenza di barriere architettoniche in molti locali pubblici milanesi.

Cosa sta cercando l’associazione?
Passare del tempo libero con gli ospiti disabili dell’associazione attraverso diverse attività quali:
Uscite serali su richiesta: permettono alla persona disabile di gestire in autonomia le scelte relative al proprio tempo. E’ l’utente infatti che attiva il servizio, tramite una richiesta, ad organizzare l’attività.
Gruppi fissi: sono nati per chi, a causa di diversi problemi, ha bisogno di un rapporto costante per permettersi di uscire.
Gruppi per interesse: sono formati da persone disabili e volontari che condividono la stessa passione (il cinema, la gastronomia, ecc.)
Gite-Weekend: vengono organizzati mensilmente dagli educatori che propongono un vasto ventaglio di attività culturali, turistiche o sportive.
Feste: sono i momenti aggregativi per tutto il servizio, per favorire il senso di appartenenza all’associazione
Vacanze: ogni anno vengono organizzate diverse proposte di vacanza, in Italia e all’estero, per venire incontro alle esigenze di tutti.

Dove e quando?
Presso la sede dell’associazione in  Via Paolo Mantegazza, 10, o in giro per Milano a seconda dell’attività. Date e orari sono da concordare sulla base dell’esigenza di tutti dopo l’iscrizione.

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development