Associazione SIT ricerca esperti in mestieri artigiani

Associazione SIT ricerca esperti in mestieri artigiani

Social innovation Teams (SIT) è una comunità di innovatori e imprenditori sociali promossa dalla fondazione Maieutics a partire dal 2010. Questa comunità realizza e sostiene progetti di innovazione sociale e supporta imprenditori sociali che hanno creato imprese sociali o organizzazioni nonprofit in Italia o all’estero.

SIT propone nuove forme di partecipazione attiva creando team di progetto interdisciplinari in grado di valorizzare le competenze specifiche dei suoi componenti.

 

Il progetto

SIT  cerca volontari per supportare le attività della Gaye Njorro Foundation (Gambia).
La Gaye Njorro Foundation eroga formazione professionale a giovani bisognosi nell’ambito di vari settori.
La scuola è stata fondata da Fatou Saine Gaye, che per questa attività nel 2016 ha vinto il premio Empretec dell’Agenzia delle Nazioni Unite UNCTAD come imprenditrice sociale dell’anno.
E’ previsto un periodo di inserimento nel team al quale seguirà un periodo di collaborazione che potrà essere svolto presso il partner dell’Associazione in Gambia.

 

Cosa sta cercando l’Associazione?

Studenti, laureati o artigiani con entusiasmo, professionalità e buone capacità relazionali e organizzative. Per rafforzare ed espandere le attività della scuola, SIT cerca esperti di mestieri artigianali anche tecnici (ad es. falegnameria, impianti elettrici, impianti solari, etc.) o di trasformazione delle materie prime alimentari per erogare corsi di formazione ai docenti della scuola.

Fattore fondamentale la conoscenza della lingua inglese.

 

Come fare?

Iscriviti al progetto e sarai contattato/a dall’Associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development