Cosa occorre fare

L’associazione sta cercando dei volontari che supportino il team nella conduzione del laboratorio creativo ‘I colori delle emozioni’, il workshop alla scoperta della consapevolezza emotiva per le Scuole Primarie che aiuta i bambini ad esprimere il loro mondo interiore, affrontando fragilità e paure amplificatesi durante la pandemia.

Quando?
I laboratori si svolgono in orario scolastico, dal lunedì al venerdì, in orario variabile (8.30 – 12.30 – 14.00 – 16.30), in base agli accordi con le scuole. L’attività ha una durata di un’ora e mezza per ogni classe. Il calendario degli incontri verrà condiviso anticipatamente con i volontari, così da coordinarne la partecipazione.

Dove?
L’attività si svolge nelle classi delle Scuole Primarie di Milano (città e hinterland) e della Lombardia. Il laboratorio viene condotto preferibilmente in presenza, ma può essere svolto anche da remoto tramite piattaforma digitale, nel caso in cui le scuole o i protocolli sanitari in vigore lo richiedano.

Come fare?
Iscriviti cliccando la data che preferisci sul calendario in basso. Verrai contattato direttamente dall’associazione per definire gli ultimi dettagli. Le date sul calendario devono essere concordate con l’associazione dopo l’iscrizione.

ONLUS

Associazione Mercurio

Associazione Mercurio è un'associazione culturale e di promozione sociale.

Caratteristiche

Tipo di progetto:

  • volontariato continuativo

A favore di:

  • bambini

Caratteristiche del progetto:

  • green pass

Formazione richiesta:

No

Indirizzo

Project manager