Cosa occorre fare

SIT, in collaborazione con la scuola St. Mary Matriculation Higher Secondary School (Tamil Nadu – India), è in cerca di studenti o laureandi tenaci e appassionati per la progettazione di materiale formativo che verrà utilizzato per supportare le attività educative dei partner locali della community SIT. Il supporto sarà sia a distanza, con la realizzazione di materiale formativo ad hoc, sia in loco con attività di formazione nelle classi. E’ possibile infatti completare l’esperienza con un periodo presso il partner dell’Associazione in India. Le materie trattate variano dall’insegnamento di una seconda lingua alla matematica alla geografia ai fondamenti di economia. Il candidato, se interessato, avrà la possibilità di mettere in pratica le sue competenze e utilizzare il materiale prodotto svolgendo una parte del lavoro presso la scuola partner St. Mary Matriculation Higher Secondary School di Tamil Nadu in India, unendo all’esperienza di stage formativo un’importante opportunità di crescita professionale e personale.

Cosa sta cercando l’associazione?
Studenti in possesso di competenze teoriche e, nel limite del possibile, pratiche in campo
formativo ed educativo. Buona capacità di lavoro in team nazionali e internazionali, capacità di adattarsi e relazionarsi a luoghi e persone in contesti poveri e disagiati, interesse per i paesi in via di sviluppo e per il no profit.

Quando e dove?
Da concordare.

Come fare?
Iscriviti cliccando la data che preferisci sul calendario in basso. Verrai contattato direttamente dall’associazione per definire gli ultimi dettagli. Le date sul calendario devono essere concordate con l’associazione dopo l’iscrizione.

Requisiti minimi

Conoscenza della lingua inglese.

Gruppo

SIT – Social Innovation Teams

Questa comunità realizza e sostiene progetti di innovazione sociale e supporta imprenditori sociali.

Caratteristiche

Tipo di progetto:

  • volontariato continuativo

A favore di:

  • emarginati
  • immigrati
  • popolazioni indigenti nel mondo

Formazione richiesta:

No

Indirizzo

Milano, 20100, Italia

Project manager

Romina Bassan