La Cooperativa PALOMA2000 ha iniziato nel 1998 la sua attività operando nel campo dell’assistenza alle Persone Anziane al domicilio con personale qualificato  e professionale.

Inizia fin da subito e continua a tutt’oggi, ad operare per conto della Fondazione Manuli e dell’Associazione Seneca, di Milano, collaborando con Personale qualificato Operatori Socio Sanitari (O.S.S.) e specificatamente formato per Servizi Socio-Assistenziali e di Stimolo Cognitivo al domicilio, assistendo Persone Anziane fragili affette da Morbo di Alzheimer, Demenza Senile e Decadimento Cognitivo e supportando le loro famiglie.

Dal febbraio 1999 ha poi professionalizzato i suoi Servizi, attraverso il proprio personale infermieristico, attivando la collaborazione con Istituti Ospedalieri (quali Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, Istituto Auxologico Italiano di Milano, Ospedale Uboldo di Cernusco Sul Naviglio, Ospedale di Vizzolo Predabissi, Ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo, Ospedale Serbelloni Gorgonzola, Ospedale Zappatoni) e Residenze Sanitarie Anziani (quali Istituto Geriatrico Piero Redaelli di Milano e Vimodrone, Residenza Anni Azzurri a Milano e Residenza Anni Azzurri Mirasole Noverasco Opera).

Collabora tutt’ora con l’ Associazione Francesco Vozza Onlus per erogare assistenza ai Malati dimessi dall’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico in condizione di fragilità e indigenza.

Il 100% del personale impiegato dalla PALOMA 2000 è in possesso dei titoli professionali richiesti per le mansioni da svolgere.

Paloma 2000 Cooperativa Sociale

Caratteristiche

Telefono:

Codice Fiscale:

12370860152

Tipi di progetto:

  • volontariato continuativo
  • volontariato flessibile

A favore di:

  • anziani
  • bambini
  • emarginati
  • malati
  • ragazzi