• Registrati

Fake News, Rischi del Web e Tool di Virtual Meeting: i webinar gratuiti di WILL

WILL è il progetto di volontariato di Sisal, nato da un gruppo di colleghi accomunato dalla voglia di aiutare il prossimo e, attraverso queste esperienze, arricchire la propria vita. Un’iniziativa che riflette a pieno i valori di Sisal di vicinanza alle persone e alla comunità.

Di cosa si tratta

Dall’obiettivo di supportare i cittadini in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria, le persone di Sisal sono scese in campo, condividendo le proprie conoscenze e competenze con MilanoAltruista attraverso la realizzazione di webinar gratuiti.
I webinar non sono da considerarsi come un percorso modulare, ma chi è interessato potrà iscriversi liberamente ad uno o a più corsi di suo interesse.
La modalità di insegnamento virtuale sarà una lezione frontale, al termine della quale tutti i partecipanti potranno liberamente fare domande ai relatori sugli argomenti di loro interesse. La piattaforma utilizzata sarà Microsoft Teams, non sarà necessario possedere un account.
Per partecipare ai webinar bisognerà possedere una connesione internet stabile e un dispositivo da cui seguire l’incontro, nel caso venga utilizzato uno Smartphone sarà necessario scaricare preventivamente l’applicazione di Microsoft Teams.

I Webinar

1° webinar: “Le Fake News” – Mercoledì 26 maggio dalle ore 18.00 alle ore 19.30 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Le Fake News, note anche come bufale o notizie false, sono un fenomeno che negli ultimi anni ha assunto sempre più rilevanza grazie all’evoluzione di internet e l’arrivo dei social. Con il webinar cercheremo di comprendere cosa sono realmente le Fake news, quindi: dove nascono, gli impatti che hanno sulla vita di tutti i giorni e le risorse utili che abbiamo a disposizione per “disinnescarne” gli effetti.

2° webinar: “Rischi del web” – Mercoledì 16 giugno dalle ore 18.00 alle ore 19.30 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Smartphone, tablet, computer, dispositivi connessi: le nostre case ormai sono invase da strumenti tecnologici sempre più avanzati e sempre più alla portata di tutti, compresi i più piccoli. In questo contesto diventa quindi estremamente importante identificare e valutare i rischi che questo implica. Durante il webinar analizzeremo i principali rischi condividendo comportamenti e soluzioni per un utilizzo del web più consapevole e sicuro.

3° webinar “Una nuova necessità: l’uso efficace dei tool di virtual meeting” – Mercoledì 30 giugno dalle ore 18.00 alle ore 19.30

Oggi siamo tutti consci di una situazione resa obbligatoria dalla pandemia: il distanziamento sociale. La limitazione di una libertà così importante ha consentito e accelerato il fiorire di nuovi strumenti tecnologici. Non solo per la comunicazione uno a uno come le ormai note applicazioni di chat, ma anche nuove piattaforme per conferenze, assemblee o tutte le situazioni che coinvolgono più persone, in luoghi estremamente differenti, con apparati diversi tra loro.
Ecco quindi la nostra personale esperienza su una delle piattaforme che pare essere la più agevole d’uso, semplice da integrare e implementare e di garantita sicurezza: MICROSOFT TEAMS.
Vi mostreremo casi d’uso, come iniziare e come sia facile passare dall’ambito lavorativo a quello sociale senza problemi.

Come partecipare

    Tutti i webinar sono completamente gratuiti! Compila il modulo sottostante per iscriverti al seguente webinar:

    “Una nuova necessità: l'uso efficace dei tool di virtual meeting” - Mercoledì 30 giugno dalle ore 18 alle ore 19.30

    Qualche giorno prima del webinar verrà inviato, all'indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail contenente il link di Microsoft Teams per accedere all'incontro il giorno del webinar.

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono cellulare (richiesto)

    A quale corso vorresti partecipare? Puoi scegliere più opzioni tenendo premuto CTRL e selezionando le varie voci. (richiesto)


    Visiona la Policy completa qui