Costruisci un robot e scopri la collaborazione tra generazioni. Iscriviti al workshop offerto da IBM. 16 Marzo. L’evento è gratuito. Scopri di più…

“Digital Transformer” il workshop interattivo gestito da volontari IBM in collaborazione con la Science Farmer PLEIADI e Odile Robotti (diviso in due sessioni e aperto a tutti) che si inserisce all’interno del palinsesto della Milano digital Week

Si terrà in via Tortona 39 c/o sala Food ideas – Cariplo Factory – BASE dalle ore 14.30 alle 16.00  e dalle 16.30 alle 18.00

E’ importante iscriversi collegandosi a: http://ibm.biz/digitaltransformer


L’ obiettivo sarà quello di permettere a Junior (dai 6 ai 15 anni) e Senior (over 55) di collaborare per raggiungere un obiettivo comune: la costruzione di una macchina robot utile, che esegua delle azione automatizzate di qualsiasi tipo, ripetitive e non, in completa o parziale autonomia. Particolarità del laboratorio sarà il fatto che parte dei materiali che verranno utilizzati saranno pezzi provenienti da altri macchinari di vario genere non più funzionanti, ai quali verrà data nuova vita grazie alla fruttuosa collaborazione tra le due generazioni. 

Obiettivi: 
– Porre il focus sull’Intelligenza Urbana, ovvero la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane, impattando su welfare e servizi e sulla vita sia pubblica che privata dei cittadini.
Promozione della cultura robotica e l’alfabetizzazione digitale
Stimolazione nei giovani dello spirito di collaborazione tra di loro e con gli adulti finalizzato al raggiungimento di un comune obiettivo.   

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development