• Registrati

Cosa cambia con il nuovo sito

Un nuovo portale!

DSC02139

Con l’entrata nel nuovo decennio abbiamo deciso di regalarvi un nuovissimo sito ancora più facile e intuitivo. L’obbiettivo è stato creare una piattaforma ancora più facilmente fruibile e semplice; con pochi click infatti riuscirete senza problemi a comprendere tutto ciò che possiamo fare per voi.
Il punto forte di questo nuovo sito è l’aver mantenuto molte delle funzioni già presenti sul vecchio portale implementandole però con delle nuove ancora più all’avanguardia. Abbiamo creato una sezione FAQ, nella quale raccoglieremo le domande più frequenti, nel caso voleste segnalarcene di nuove non esitate a contattarci.
Non dovrete registrarvi di nuovo, e potrete ri-utilizzare lo Username e la Password utilizzati in precedenza sul vecchio sito. Vi chiediamo solamente un unico sforzo, dopo il primissimo accesso vi sarà richiesto di mettere la spunta sui termini di utilizzo e di condotta, in questo modo accetterete i  termini presenti sul nuovo sito. Inoltre se foste di vostro interesse, potete iscrivervi alla nostra newsletter in cui segnaliamo attività di volontariato, potete iscrivervi dal vostro profilo o a questa pagina. Qualora vi foste dimenticati la password potrete richiederne una nuova tramite il procedimento di recupero password, o in alternativa contattandoci.
Inoltre sono in previsione molte altre novità e aggiornamenti che rilasceremo nei prossimi mesi! Godetevi il nuovo portale!

Fare volontariato ora è ancora più semplice!

13086921_993986254011977_2250086971995309109_o

Partecipare ad attività di volontariato ora è ancora più semplice. Il funzionamento è molto simile a quello del vecchio portale, che abbiamo migliorato per rendere ancora più efficiente! Tutti i progetti di volontariato sono racchiusi in un unico calendario che trovate nella sezione “Trova il tuo volontariato” . In ogni casella del calendario, rappresentante i giorni del mese, troverete un numero che non sarà altro che il numero di progetti presenti in quel giorno. Una volta registrati al sito, nel caso non lo foste già, potrete iniziare subito a cercare il progetto migliore per voi. Potrete individuare l’attività perfetta attraverso i filtri che abbiamo messo a disposizione. In ogni pagina di un progetto troverete in fondo un piccolo calendario con le date dell’attività, quindi una volta trovato il progetto adatto alle vostre esigenze non dovrete fare altro che andare in fondo alla pagina e cliccare su una delle date dell’attività. Nel giro di 72h verrete contattati direttamente dall’associazione ospitante per concordare gli ultimi dettagli. Attenzione: alcuni progetti presentano date da concordare e non è quindi possibile svolgere l’attività nel giorno in cui ci si iscrive, troverete infatti a fine progetto questa dicitura “Le date sul calendario devono essere concordate con l’associazione dopo l’iscrizione.” Per tutte le info precise su come fare volontariato puoi visitare la sezione “Sono un cittadino e voglio fare volontariato” o “Tutti i cittadini”.

Nuovi servizi gratuiti per le associazioni!

painter-1246619_1920

Attenzione: ricordatevi sempre di contattare i candidati entro 72h dalla loro iscrizione per pianificare il volontariato. Inoltre ricordatevi di assicurare i candidati volontari che ricevete tramite il nostro sito secondo le norme previste dalla legge.
Abbiamo deciso di fornire un ulteriore supporto ai nostri partner. Abbiamo creato una sezione dedicata alle associazioni con tutti i servizi che possiamo fornire per aiutarle. Un esempio è il servizio “hai bisogno di un fotografo?”   con il quale potrete richiedere l’aiuto di un fotografo professionista/semi-professionista per i vostri eventi, per i vostri progetti o semplicemente per aggiornare i vostri social/siti. Potrete inoltre segnalare la richiesta per un progetto di volontariato presso la vostra sede (es. imbiancatura delle pareti, sgombero magazzino,etc.) attraverso un semplicissimo modulo di contatto.
Per quanto riguarda la pubblicazione delle ricerche volontari, abbiamo deciso di fornirvi la possibilità di avere un metodo ancora più semplice; vi basterà entrare nell’apposita sezione e compilare il modulo di contatto con i dati inerenti all’attività. Come sempre ci occuperemo noi della pubblicazione!
Per le nuove associazioni invece sarà ancora più semplice entrare a far parte della nostra rete, basterà seguire le indicazioni scritte nell’apposita sezione! Stiamo inoltre lavorando ad una nuova sezione del sito , che andrà online nei prossimi mesi, nella quale raccoglieremo gli eventi nel sociale (charity party, feste di quartieri, spettacoli nel sociale, momenti di aggregazione) e li inseriremo in un calendario chiamato “EventiAltruisti” con lo scopo di promuovere eventi non per raccogliere candidature da parte di volontari ma per aumentare il numero di partecipanti.