• Registrati

Ascolto Spazio Emozioni – sportello di ascolto a distanza

Cos’è Ascolto Spazio Emozioni

“Non limitiamo le relazioni emotive, ma concediamoci lo spazio per dar voce ad un pensiero, un’emozione, uno stato d’animo”

Ascolto Spazio Emozioni è un progetto creato da una rete di counselor. Di fronte all’emergenza Covid-19 ha sentito il desiderio di rispondere con un’attività di solidarietà ai bisogni che in modo trasversale stanno interessando vari aspetti della nostra vita. Convinti che l’isolamento fisico, indispensabile a proteggerci da un lato, possa però nel lungo periodo, dare spazio a sentimenti di solitudine, paura, incertezza e sconforto, abbiamo scelto di fare la nostra parte, offrendo le nostre competenze professionali e umane per un servizio di ascolto a distanza completamente gratuito.

Visita il sito

Perchè?

MilanoAltruista ha deciso di avviare una partnership con Ascolto Spazio Emozioni al fine di supportare chi sta soffrendo di più in questa situazione di emergenza.
Siamo consapevoli del fatto che le relazioni interpersonali siano un elemento fondamentale della vita di tutti i giorni per la felicità e la crescita personale di ognuno di noi. In questo momento particolare infatti l’isolamento obbligatorio sta mettendo a dura prova le nostre abitudini e anche fare le cose più semplici può diventare un peso difficile da sopportare. È proprio in situazioni come questa che assume ancora più importanza il dialogo come punto di contatto tra noi e gli altri e una semplice telefonata può davvero fare la differenza.

Come fare?

Se conosci qualcuno che potrebbe aver bisogno di questo servizio inviagli il link di questa pagina. Se sei tu ad averne bisogno puoi contattare Ascolto Spazio Emozioni direttamente alla mail spazioemozioni@gmail.com o cliccare sul bottone che trovi qua sotto!
Una volta ricevuta la richiesta, Ascolto Spazio Emozioni ti contatterà direttamente per fissare il tuo colloquio telefonico.

Prenota un appuntamento