Volontariato in India con SIT

Volontariato in India con SIT

Opportunità di volontariato in India

Hai sempre sognato un’esperienza speciale? In un posto intrigante? Con persone meravigliose?

SIT ci ha pensato per voi!

La community SIT supporta svariate realtà in diverse zone del mondo, garantendo il proprio supporto tramite volontari, studenti, e chiunque abbia voglia di scoprire un nuovo mondo mettendo a disposizione la propria esperienza per sviluppare progetti innovativi ad elevato impatto sociale.

Cosa propone SIT?

  • 2 mesi in INDIA (Gujarat-Madhya Pradesh- Calcutta – Chennai) per lo sviluppo di un progetto in collaborazione con uno dei partner locali
  • Alloggio gratuito presso il partner
  • Costante supporto dal team

 

Tipologia di progetto

  • Da tempo il partner sta sviluppando un programma di digitalizzazione per la formazione degli insegnanti con lo scopo di migliorare la qualità dell’insegnamento stesso.
    Il progetto è mirato all’analisi dell’impatto che  la nuova metodologia di training sta generando nelle scuole coinvolte.
    Si renderà necessaria un’attività di coordinamento per allargare l’iniziativa, oltre ad un’analisi dei costi e delle risorse necessarie (Gujarat-Madhya Pradesh – INDIA)
  • Un ulteriore progetto prevede la scoperta del mondo del microcredito ( Calcullta – INDIA)
  • Infine una scuola di Chennai (INDIA) cerca volontari per supportare l’insegnamento della lingua inglese e la creazione di una proposta di crowdfunding per l’istituto stesso

Cos’altro?

Dheli, Mumbai, Agra, Goa, il Taj Mahal, il deserto di sale, un folclore senza eguali, sapori, odori, gente speciale… Beh l’INDIA.

Candidature

Per candidarsi bisogna inoltrare la richiesta via mail al seguente indirizzo: info@socialinnovationteams.org

La mail deve contenere: nome, cognome, contatto skype. Bisogna, inoltre, indicare nell’oggetto per quale progetto ci si candida (digitalization program – microcredit – education program)

Chiediamo di allegare un vostro CV aggiornato.

Se vuoi maggiori informazioni premi “Mi Iscrivo

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development