Volontari per malati e familiari dell’Istituto Nazionale dei Tumori

Volontari per malati e familiari dell’Istituto Nazionale dei Tumori

L’Associazione Prometeo Onlus nasce all’interno dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ed è stata fondata nel 1999 dalla volontà di alcuni ex pazienti e del dott. Vincenzo Mazzaferro e vuole rispondere in modo concreto e attivo alle problematiche dei pazienti e ai loro familiari.Le attività e i progetti dell’associazione sono mirati all’accoglienza e a fare cultura.

Cosa sta cercando l’Associazione?

Volontari che regalino una parte del loro tempo all’associazione ma soprattutto a tutte le persone di cui essa si prende cura con i suoi servizi e i suoi progetti. Per rendere migliore la qualità della vita dei pazienti ricoverati al 7° piano dell’ Istituto Nazionale dei Tumori e dei loro familiari, per rendere la permanenza a Milano delle persone che si trasferiscono per curarsi più serena.
Come fare? Servendo il tè pomeridiano, chiacchierando e stando vicino ai malati e ai loro familiari, aiutando con i mercatini o con piccoli lavori d’ufficio;

Requisiti?

Un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.
Una forte motivazione e un buon equilibrio emotivo
Buone capacità relazionali e di adattamento

Quando?

Impegno richiesto: una o due mezze giornate alla settimana in giorni fissi (dal lunedì al venerdì) da concordare con il coordinatore previo colloquio conoscitivo.

Dove?
In via Venezian 1, Milano al  7° Piano dell’Istituto Nazionale dei Tumori – Fondazione IRCCS

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’Associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development